Come rafforzare le ciglia

Una ciglia lunga e folta massimizza l'attrattiva degli occhi e del viso in generale, ma per mantenerli in questo modo e impedire loro di rompere, è essenziale fornire loro una cura specifica su base giornaliera. Ci sono molti fattori che indeboliscono le nostre ciglia, influenzando la loro elasticità e resistenza, come il trucco, i raggi ultravioletti, le sostanze inquinanti esterne ..., per evitare che queste interferiscano con la loro buona crescita, ti consigliamo di seguire il consiglio di Questo articolo su come rafforzare le ciglia. Metti in pratica e abbellisci il tuo look!

Potresti anche essere interessato: Home rimedi per rafforzare le ciglia Procedura da seguire: 1

Ci sono alcune pratiche che dovresti evitare, prima di ricorrere a qualsiasi trattamento per rafforzare le ciglia, se vuoi che rimangano forti e non si indeboliscano facilmente. Qualcosa che favorisce la sua secchezza e la rottura è di esporre il viso al sole troppo a lungo, soprattutto se lo fai nelle ore in cui i raggi UV colpiscono con maggiore intensità. Allo stesso modo, non è nemmeno favorevole per le tue ciglia strofinare gli occhi con bruschezza per tutto il giorno, poiché ciò contribuisce alla tua caduta.

2

In molti casi, le ciglia deboli e deboli sono correlate alla mancanza di vitamine e di sostanze nutritive essenziali nella dieta. Per mantenerli forti e promuovere anche la buona salute dei tuoi capelli, è essenziale includere nella dieta alimenti ricchi di vitamina A, B, E e omega 3. Tutti loro contribuiranno a stimolare la crescita ea raggiungere una maggiore densità.

3

Truccare i tuoi occhi ogni giorno è un'altra pratica che non devi dimenticare se vuoi evitare che le ciglia diventino sempre più fragili. Togliere tutte le tracce di trucco e mascara prima di andare a letto e farlo utilizzando un prodotto specifico per la zona degli occhi, che è ipoallergenico e morbido, in modo da essere sicuri di non danneggiare questa parte delicata e delicata del viso. Ti consigliamo anche di limitare l'uso del piegaciglia per le occasioni speciali, perché questo strumento può anche indebolirle.

4

Se stai cercando trattamenti per rafforzare le ciglia e abbellirle allo stesso tempo, allora niente di meglio che acquistare prodotti di bellezza per ciglia commerciali. Questi, ti permettono di indossare ciglia molto più lunghe e spesse in poco tempo, ed è che impediscono la rottura a causa dell'applicazione del trucco e dei contaminanti esterni con cui vengono a contatto. Sono ideali anche per le donne con occhi sensibili e contengono ingredienti naturali che rigenerano le ciglia e stimolano la loro crescita.

5

Oltre a questi prodotti commerciali, ci sono anche ingredienti naturali che sono perfetti per dare alle ciglia l' idratazione e la nutrizione di cui hanno bisogno per essere più forti. Tra loro, si distinguono:

  • Olio di ricino
  • L'olio di mandorle
  • L'olio d'oliva
  • vaselina

Versare alcune gocce di questi oli su un batuffolo di cotone e massaggiare delicatamente le ciglia di notte appena prima di andare a dormire. La mattina dopo, sciacqua gli occhi con abbondante acqua. Nel caso di vaselina, prendine una piccola quantità con il dito e stendila sulle ciglia con un leggero massaggio. Per maggiori dettagli, leggi l'articolo Home rimedi per rafforzare le ciglia.

6

Spazzolare le ciglia ogni giorno ti aiuterà anche a rafforzarle e impedire loro di cadere con tale assiduità. Devi solo usare un pennello specifico per le ciglia o lo stesso pennello mascara ma è completamente pulito e pettinarli dalla radice alle punte in due o tre occasioni ogni volta che fai.

 

Lascia Il Tuo Commento