Come rimuovere le macchie di tinture per capelli sulla pelle

Tingere noi stessi i nostri capelli ha molti vantaggi. Tra l'altro, siamo riusciti a migliorare l'aspetto dei nostri capelli e risparmiare denaro in parrucchiere. Tuttavia, può anche avere alcuni svantaggi, come le macchie di colorante lasciate sulla nostra pelle.

Quando ciò accade, anche se sono difficili da eliminare, possiamo ricorrere ad alcuni trucchi fatti in casa per farli sparire dalla pelle di viso, collo, mani, orecchie, ecc. Nel seguente articolo vi mostriamo le tecniche più efficaci per rimuovere le macchie di tinture per capelli sulla pelle, tutte molto semplici e che potete provare a casa con prodotti che tutti noi abbiamo a casa.

Potresti anche essere interessato a: Come rimuovere la tintura per capelli fantasia senza scolorimento Procedura da seguire: 1

Se la tinta per capelli che hai usato non è permanente, prova a rimuovere la macchia dalla pelle con un panno umido e un po 'di sapone . Basta sfregare l'area colorata per, nel caso in cui la macchia non scompaia, qualcosa che probabilmente accade se sei arrivato qui, hai ancora molte altre opzioni. Di seguito spiegheremo altri rimedi casalinghi per rimuovere le macchie di colorante.

2

Dentifricio è un prodotto che può essere efficace per rimuovere le macchie di tinture per capelli sulla pelle e rimuovere le particelle coloranti. Applicare un po 'di dentifricio sulla pelle macchiata, massaggiare l'area e quindi rimuoverla con acqua tiepida. Ripeti il ​​processo se necessario per rimuovere il colorante.

3

Normalmente, in casa abbiamo una bottiglia di acqua ossigenata da applicare sulla pelle in caso di ferite, che può anche servire a rimuovere la tintura dalla pelle. Immergere un batuffolo di cotone con un po 'di shampoo e perossido di idrogeno e strofinare delicatamente la zona sporca. Un altro trucco per rimuovere le macchie dalle unghie e dalla pelle delle dita è usare una piccola quantità di acetone o solvente per unghie.

4

Il succo di limone contiene proprietà detergenti e sbiancanti molto potenti e mescolandolo con un po 'di sapone per i piatti, è efficace per rimuovere le macchie di colorante sulla pelle. Cerca di non abusare di questo metodo e di fare attenzione quando lo applichi nelle aree più sensibili.

5

Ci sono prodotti per la tintura commerciale che sono eccellenti per rimuovere le macchie di colorante per capelli. Le salviette monouso sono molto buone, molto facili da usare e garantiscono una completa eliminazione delle particelle coloranti della pelle. Inoltre, proteggono la pelle e offrono una buona igiene.

6

Oltre all'utilizzo di questi metodi per rimuovere le macchie di colorante nella pelle, è consigliabile prevenirne l'aspetto prima di iniziare con la colorazione. Prima di tingere i capelli, applicare un po 'di idratante o vaselina sulla pelle, in particolare intorno al cuoio capelluto, sulle orecchie e nelle zone più soggette a macchiare più facilmente.

7

Può darsi che quando tingi a casa, alcuni capi dei tuoi vestiti siano macchiati con questo prodotto; in questo senso devi essere chiaro che ci sono anche alcuni consigli che ti aiuteranno ad eliminare la tintura dei vestiti come sono descritti di seguito:

  • Strofinare la macchia della macchia con alcool etilico.
  • Trasferisci la macchia su un altro tessuto con l'aiuto di un po 'di trementina.
  • Metti subito il capo in lavatrice per evitare che la tintura penetri nei tessuti dei vestiti.

In questo articolo vi forniamo ulteriori suggerimenti su come rimuovere le macchie di colorante sui vestiti.

8

In breve, se ti chiedi come rimuovere le macchie di tinture per capelli nella pelle puoi scegliere una delle seguenti opzioni:

  • Panno e sapone inumiditi.
  • Dentifricio.
  • Acqua ossigenata
  • Succo di limone
  • Salviette usa e getta
  • Crema idratante
  • Vaselina.
9

Qualunque sia l'opzione che scegli, dovresti prendere in considerazione alcuni suggerimenti per eliminare la tintura della pelle :

  • Dovresti lavarti i capelli il prima possibile, più a lungo passerà la tintura sulla pelle, più difficile sarà eliminarla.
  • Alcuni dei materiali e dei prodotti che ti abbiamo spiegato possono causare irritazione agli occhi, è per questo che devi andare con cura e, nel caso in cui ti mettessi in contatto con loro, risciacquali abbondantemente.
  • Se senti una sensazione di pizzicore, prurito o bruciature, togli il prodotto e risciacqua con abbondante acqua.
  • Se nessuno dei prodotti che ti abbiamo consigliato di lavorare, vai dal dermatologo per trovare l'opzione migliore per te.
 

Lascia Il Tuo Commento