Come usare il correttore

Un buon correttore può fare la differenza nel trucco e nell'aspetto di qualsiasi viso. È un cosmetico essenziale che è diventato il nostro miglior alleato per nascondere e coprire occhiaie, brufoli, cicatrici, macchie, arrossamenti e tutti i tipi di imperfezioni della pelle . La cosa più importante è sapere come applicarlo nel modo giusto poiché sarà decisivo nell'effetto finale del nostro trucco, segui il consiglio di questo articolo su come utilizzare il correttore e preparati a mostrare una carnagione impeccabile.

Avrai bisogno di:
  • correttore di bozze
  • Pennello speciale per correttore
Potresti anche essere interessato a: Come applicare il correttore verde Passaggi da seguire: 1

La prima cosa che dovresti sapere è che ci sono molti tipi di correttori con trame diverse, quindi è bene conoscerli e scegliere quello più adatto alla tua pelle e servire per ottenere l'effetto desiderato:

  • Barra : copre abbastanza bene tutte le imperfezioni, ma è necessario applicare una piccola quantità nella zona da coprire per evitare di marcare le linee e scegliere una tonalità più chiara della pelle. È ideale per la pelle giovane.
  • Crema : la sua copertura densa è ottima per le occhiaie e le imperfezioni profonde.
  • Liquido : è il più semplice da usare e offre una copertura media per coprire le occhiaie e altre piccole imperfezioni come i punti neri. Non è indicato per la pelle grassa.
  • Polvere : i correttori di polvere non coprono in eccesso, ma la sua consistenza è molto buona per coprire i graniti nella pelle grassa.
  • Mousse : correttori di texture leggera e ampia copertura che a contatto con la pelle si trasformano in polvere.

2

Oltre a differenziare i correttori per la loro consistenza, lo sapevate che si distinguono anche per il loro colore ? I più comuni ed efficaci sono i correttori in beige, verde, giallo, arancio o salmone, ognuno serve per un uso specifico ma tutti nascondono le imperfezioni al 100%.

  • Beige : ideale per illuminare e uniformare la tonalità della pelle che copre le zone più scure del viso come le occhiaie.
  • Verde : usato per coprire arrossamenti, brufoli e piccole cicatrici o vene.
  • Giallo : dissimula quelle aree di colore più intenso tirando viola o viola, è perfetto per coprire luccicanti cerchi e lividi.
  • Arancio o salmone : usato per mimetizzare le occhiaie nei toni del blu.

3

Una volta che hai trovato i correttori perfetti per mostrare un viso senza imperfezioni, devi preparare la pelle prima di applicarli. Il viso deve essere completamente pulito e idratato in modo che il risultato finale non si intasi, soprattutto utilizzando una crema idratante per il viso prima di iniziare con il trucco.

4

Come si applica?

Prendi una piccola quantità di prodotto e applicalo con l'anulare o con un pennello speciale per il correttore dando dei leggeri colpetti nell'area. Diffusa bene con movimenti regolari e circolari, controllando sempre la pressione per evitare le rughe premature.

5

Per l' area delle occhiaie scegli il correttore più vicino al colore naturale della tua pelle o una tonalità più chiara per illuminare il tuo look. Applicare alcune gocce sulla parte inferiore degli occhi e stenderlo con piccoli tocchi senza trascinare il prodotto. È molto importante sfocare le estremità in modo che si adatti perfettamente al tono della pelle evitando tagli così sgradevoli.

6

Infine, sigillare il prodotto con polveri traslucide in modo che non si incrini e duri più a lungo. Vai al lavoro e cancella tutte le imperfezioni del viso!

 

Lascia Il Tuo Commento