Come applicare polveri traslucide

Usi polveri traslucide? Questo prodotto è uno dei più utilizzati in televisione, film e fotografia per ridurre i riflessi che possono apparire sul viso, specialmente nell'area T del viso (fronte, naso e mento, è dove solitamente viene generato più grasso., puoi sistemare il tuo trucco molto meglio al piede, rimanere intatto per ore e, inoltre, che la tua pelle abbia una morbidezza e un tocco sublime vellutati. Se non sai molto bene come usarli, non ti preoccupare! Continua a leggere questo articolo dove spieghiamo in dettaglio come applicare le polveri traslucide e quali sono tutti i loro effetti sul viso.

Potresti anche essere interessato a: Come applicare rouge Passaggi da seguire: 1

Le polveri traslucide sono diventate uno dei prodotti preferiti di molti truccatori professionisti e il suo uso consente di ottenere una pelle vellutata e un trucco finale impeccabile. Prima di spiegare come applicarli sul viso, è importante sapere quali sono le funzioni della polvere traslucida in modo da avere chiaro tutto ciò che questo ottimo prodotto può offrirti:

  • Matita: le polveri traslucide agiscono sulla pelle assorbendo l'umidità e il grasso presenti, quindi sono ideali per maturare la pelle ed eliminare quei bagliori del viso che si formano spesso in alcune zone, come il mento, il naso o la fronte. Anche se è un prodotto eccellente per tutti i tipi di pelle, la sua azione opacizzante è particolarmente indicata per le pelli più grasse.
  • Finitura vellutata: se applicato sul viso, la pelle acquisisce un effetto cipriato molto lusinghiero e attraente che, inoltre, gli conferisce un tocco vellutato molto gradevole, un aspetto molto naturale che evita l'effetto maschera e una grande morbidezza.
  • Correggere il trucco: se si applica una polvere traslucida sul viso dopo il trucco, si ottiene il trucco sigillato e rimangono intatti più a lungo. Allo stesso modo, se li applicate, ad esempio, sulle palpebre o sulle labbra prima di applicare il trucco, saranno anche utili per fissare ombretti e rossetti.
  • Unifica il tono: questo tipo di cipria applicato dopo la base del trucco aiuta anche il tono della pelle a sembrare più unificato ed equilibrato.

Come puoi vedere, con alcuni semplici tocchi, questo prodotto è perfetto per sfoggiare una pelle più bella, luminosa e priva di lucentezza.

2

In quali aree del viso dovresti applicare le polveri traslucide? A causa delle loro azioni opacizzanti e fissanti, queste polveri sciolte vengono solitamente applicate nella cosiddetta zona T del viso, che comprende la fronte, il naso e il mento. Il motivo è che è in queste parti del viso che si accumula una maggiore quantità di grasso e più glitter appaiono durante il giorno.

Tuttavia, è consigliabile prendere in considerazione il tipo di pelle durante l'utilizzo di questo prodotto, poiché ad esempio quelli con la pelle grassa possono applicarli su tutto il viso per ridurre l'untuosità ed evitare la comparsa di lucentezza. Al contrario, donne con pelle più secca o più matura, è preferibile che la usino, come diciamo, solo nella zona T e nelle palpebre se desiderano che gli ombretti abbiano una durata maggiore. In quest'ultimo caso, non è consigliabile applicarli su tutto il viso o abusarne, poiché in eccesso potrebbero accentuare la secchezza della pelle.

3

D'altra parte, dovresti sapere che le polveri traslucide possono essere applicate sia da sole dopo aver nutrito la pelle con una crema idratante per il viso, o dopo aver unificato il tono con una base per farlo sembrare migliore e i cosmetici che usi in seguito troppo. Il risultato sarà una carnagione dall'aspetto molto attento e naturale.

Inoltre, è possibile che a volte, a causa di contaminanti esterni o l'esposizione di luci artificiali, si vedano brillamenti indesiderati in alcune aree del viso. Prima di questo, non è più necessario ricucire il trucco, semplicemente applicando un po 'di polvere traslucida in quelle aree la lucentezza scompare e il trucco appare di nuovo impeccabile. Nel seguente articolo vi diamo alcuni consigli su come evitare i riflessi sul viso, non mancate loro!

4

Per applicare correttamente le polveri traslucide, oltre a questo prodotto, è necessario un pennello specifico per le polveri, che è un pelo spesso, rotondo e, preferibilmente, naturale. Con questo pennello, dovrai solo raccogliere le polveri in quantità moderate e applicarle sulle zone chiave del viso dando dei colpetti leggeri, senza trascinare il prodotto. Fallo sempre con movimenti che iniziano al centro del viso e vanno verso l'esterno, in modo che siano ben distribuiti e uniformi. Soprattutto colpisce la fronte, il naso e il mento, come abbiamo discusso nella sezione precedente.

Se vuoi anche usarli come ombre o fissatori per le labbra, applica una piccola quantità di polvere sulle palpebre o sulle labbra prima di applicare il trucco e il gioco è fatto!

5

Alcune donne dicono che queste polveri tendono a sbiancare la pelle un po 'quando vengono applicate, ma la verità è che vengono utilizzate nella giusta quantità e se sono di buona qualità, non devono chiarire la pelle o cambiare il tono naturale della pelle. Pertanto, ti consigliamo di scegliere sempre cosmetici di qualità e assicurarti prima che sia il prodotto più appropriato per il tuo tipo di pelle, in modo da ottenere sempre una carnagione bella e splendente.

 

Lascia Il Tuo Commento