Come fare saponi artigianali

Vuoi fare il sapone fatto in casa e non sai di cosa hai bisogno? È molto semplice! Ci sono diversi modi per farlo, ma tutto molto semplice e questo ti aiuterà a risparmiare denaro . Inoltre, puoi scegliere la fragranza che ti piace e persino il colore. Allo stesso tempo, è un'attività ideale per i bambini collaborare e rimanere intrattenuti a casa. In questo articolo spieghiamo come creare saponi artigianali.

Potresti anche essere interessato a: Come preparare il sapone alla glicerina

Sapone con olio usato

Una delle opzioni più comuni quando si producono saponi fatti in casa con olio usato, per sfruttare uno che non possiamo più usare per cucinare perché è stato usato troppe volte. Avrai anche bisogno di soda caustica, venduta in farmacia, e puoi usarla per lavare i vestiti e le mani.

Va notato che è necessario attendere almeno 30 giorni prima di utilizzare il sapone, in quanto potrebbe contenere tracce di soda e irritare la pelle. In spieghiamo passo dopo passo come si fa il sapone con l'olio usato.

Sapone alla glicerina

Un'altra opzione per fare saponi fatti a mano è da glicerina, a cui possiamo aggiungere il colore che ci piace e l'aroma che scegliamo. Inoltre, possiamo usare stampi con forme diverse per ottenere piccoli saponi con disegni divertenti.

Per fare questo, dovresti seguire le istruzioni nel nostro articolo sulla produzione di sapone con glicerina . Il più giovane della casa può anche partecipare e contribuire a rendere questo modo semplice e divertente per fare il sapone a casa.

Sapone all'aloe vera

Fare sapone naturale con aloe vera è anche un'idea fantastica che aiuterà anche nella cura della nostra pelle. Per la sua preparazione, oltre alla polpa di questa pianta, avrete anche bisogno di soda caustica e olio d'oliva, tra gli altri ingredienti.

Controlla i passaggi per fare il sapone all'aloe vera e ottenere un sapone fresco con proprietà benefiche per tutto il corpo.

Sapone di zolfo

Se stai cercando un sapone che ti aiuti a rimuovere l'olio in eccesso dalla tua pelle, il sapone di zolfo sarà l'ideale. Anche così, dovresti sapere che questo sapone artigianale non può essere usato quotidianamente perché potrebbe essere irritante per la tua pelle o seccarsi troppo.

Per sapere come farlo, dovresti solo consultare il nostro articolo su come fare il sapone di zolfo. Una variante per trattare brufoli, punti neri e altre impurità del viso consisterà nella produzione di sapone all'argilla verde.

Sapone alle erbe aromatiche

Tra i saponi artigianali troviamo anche quelli a base di erbe aromatiche, che oltre al loro caratteristico odore hanno molte proprietà benefiche per la pelle. Quindi lasciamo i passaggi in modo da poterti fare / quello che ti piace:

  • Come fare il sapone al rosmarino
  • Come fare il sapone di lavanda fatto in casa
  • Come fare il sapone di rosa canina

suggerimenti
  • Quando fai il tuo sapone fatto a mano, tieni a mente gli ingredienti che scegli: fai il test per le allergie
 

Lascia Il Tuo Commento