Home rimedi per capelli arricciati

I capelli arricciati sono il risultato di capelli male idratati con olio e acqua insufficienti . Ciò si traduce in una criniera danneggiata, senza vita e molto ruvida. Sia l'uso di shampoo inappropriato, l'umidità dell'ambiente e l'eccesso di sostanze chimiche favoriscono l'effetto crespo dei capelli e lo fanno arruffare rovinando completamente qualsiasi tipo di acconciatura con i capelli sciolti. Se vuoi combattere questo problema con prodotti naturali, scopri nel seguente articolo i migliori rimedi casalinghi per capelli arricciati .

Potresti anche essere interessato a: Home rimedi per capelli secchi Passaggi da seguire: 1

Olio di argan

Grazie al suo contenuto in vitamina E, l'olio di argan è un ottimo rimedio domestico per i capelli ricci, perché offre una profonda idratazione delle fibre capillari, aiutando a disciplinare i capelli e migliorare l'acconciatura. Per usarlo, devi solo applicare alcune gocce di olio di argan sui capelli bagnati, dal medio al finale. Puoi anche usarlo sui capelli asciutti per controllare l'effetto crespo e modellare quelle zone più ribelli.

2

Olio di mandorle

Oltre all'olio di argan, l'olio di mandorle è un altro degli oli naturali più raccomandati per combattere i capelli crespi e indossare capelli più sani e più belli. È anche ideale per riparare i danni causati dal calore emesso dagli asciugacapelli e dalle piastre per capelli. Questo rimedio a casa può essere fatto seguendo il processo indicato nel passaggio precedente, o attraverso il trattamento mostrato nell'articolo Come trattare i capelli con olio di mandorle dolci.

3

Banana e avocado

Se vuoi provare un'effettiva maschera fatta in casa per terminare l' effetto crespo e domare i tuoi capelli arricciati, niente di meglio di una banana elaborata e avocado. Perché? Bene, perché la banana è piena di antiossidanti e minerali essenziali per mantenere una buona salute dei capelli, e l'avocado contiene acidi grassi che forniscono lucentezza, nutrizione e morbidezza. Devi solo schiacciare una banana matura con la polpa di un avocado e applicare la miscela sui capelli bagnati per 20 minuti. Quindi, eseguire un lavaggio normale.

4

Risciacquare con il miele

Tra tutti gli ingredienti naturali, il miele risulta essere il miglior umidificatore esistente. Si distingue per trattenere le molecole d'acqua nei capelli, favorendole così a rimanere perfettamente idratate dalla radice alle punte. Per realizzare questo rimedio casalingo per i capelli ricci, suggeriamo di aggiungere un cucchiaio di miele a 1 litro d'acqua e versare il composto sui capelli appena sciacquati. Vedrai come i tuoi capelli iniziano ad essere molto più setosi e radiosi.

5

Noce di cocco e olio d'oliva

L'effetto crespo è una conseguenza diretta della secchezza del cuoio capelluto, e uno dei migliori rimedi casalinghi per combattere i capelli crespi è questa maschera di olio di cocco e olio d'oliva. Con esso, i peli soffici, elettrizzati e senza vita sono spariti. Mescolare due cucchiai di olio di cocco con due di olio d'oliva e stenderlo sui capelli bagnati, lasciandolo riposare per 20 minuti.

6

Se vuoi sapere quali sono tutte le cause che causano l' effetto crespo, non perdere l'articolo Perché i miei capelli sono spugnosi.

 

Lascia Il Tuo Commento