Gli anni passano per tutti e il nostro corpo se ne accorge. La pelle perde consistenza ed elasticità, così appaiono le rughe, e una delle parti del corpo che siamo più preoccupati è il viso, perché con esso affrontiamo il mondo nel nostro quotidiano. Ci sono diversi fattori che influenzano la pelle del nostro viso e lo fanno apparire più rugoso e opaco come il cibo, le abitudini del sonno e l'effetto del sole, tra gli altri.
Ci sono molte donne che cercano di ridurre questo impatto sulla loro pelle e farlo nel modo più naturale possibile e ringiovanire il viso senza un intervento chirurgico . Per questo, dal momento che vogliamo condividere con voi alcuni dei migliori rimedi domestici per ringiovanire la faccia .
Maschera tonica e riso
Se vuoi evitare che il laser ringiovanisca la pelle, uno dei migliori rimedi casalinghi per ringiovanire il viso è, senza dubbio, il riso poiché era già utilizzato dalle donne dell'antico Giappone e può aiutarti in più di un modo. Rendi la tua pelle più luminosa, morbida ed elastica. Questo perché questo cereale contiene inositolo, un nutriente appartenente alle vitamine del gruppo B, che ti aiuterà a chiudere i pori e attivare la circolazione sanguigna, ottenendo così una migliore pulizia del viso e una riduzione della comparsa delle rughe. Proponiamo due modi per usarlo:
Toner viso facciale fatto in casa con acqua di riso
Il tonico viso all'acqua di riso che puoi applicare dopo una pulizia del viso e per farlo, ti serviranno solo due ingredienti:
- 1/2 tazza di riso
- 1 bicchiere d'acqua
Dovrai mettere l'acqua in una casseruola, versare il riso, quando bolle, abbassare la fiamma e lasciar passare circa 20 minuti. Quindi, togli la pentola dal fuoco e filtra il brodo ottenuto, lascialo raffreddare e puoi usarlo dopo la pulizia del viso ogni settimana.
M ascarilla con base di riso
Questa maschera può essere applicata una volta alla settimana e per prepararla è necessario:
- 3 cucchiai di riso
- 1 cucchiaio di latte
- 1 cucchiaio di miele
Mescolare tre cucchiai di riso bollito e uno di latte caldo, quando è omogeneo, aggiungere un cucchiaio di miele e mescolare di nuovo tutto. Infine, quando hai una faccia pulita e asciutta, puoi applicare questa maschera naturale. Dovresti lasciarli passare tra 15 e 20 minuti e dovrai rimuoverlo con abbondante acqua per verificare che, grazie alle proprietà di questi ingredienti, la pelle del tuo viso sia molto più idratata ed elastica.
Maschera bianca all'uovo
Grazie alla grande quantità di vitamine del gruppo B presenti nel bianco d'uovo, questo è uno dei rimedi domestici più efficaci per ringiovanire il viso. Puoi usarlo come maschera facciale contro i segni del passare del tempo sul viso e vedrai che la pelle è regolata, pulita, addolcita e tesa. Inoltre, è una maschera adatta a tutti i tipi di pelle e che puoi usare una volta alla settimana.
Per questa maschera semplice ed efficace avrai solo bisogno di:
- 1 bianco d'uovo
- 1/2 cucchiaino di succo di limone
Per ottenere questa maschera ringiovanente, devi prima battere l'albume, quindi aggiungere il mezzo cucchiaino di succo di limone e continuare a battere fino a quando tutto è ben miscelato. Applicare questa miscela sul viso, lasciare agire per 10 minuti e rimuoverlo con acqua tiepida.
Vedrai che usare questa maschera è la chiave per chi si chiede come ringiovanire 10 anni, dal momento che i risultati del primo momento sono già stati notati.
Maschera di avocado
Se vuoi ringiovanire il tuo viso e hai la pelle secca e opaca, una maschera a base di avocado andrà alla grande. Grazie ai grassi contenuti in questo frutto, ti aiuterà ad idratare, nutrire e illuminare la tua pelle, rendendola molto più radiosa e giovane. Per rendere questa maschera semplice, avrai bisogno di:
- La polpa di 1 avocado
- 2 cucchiai di miele
Dovresti mettere entrambi gli ingredienti in un contenitore e mescolarli bene fino ad ottenere una pasta il più possibile unificata, quindi puoi applicare questa pasta sul viso, lasciar agire per 20 minuti e rimuoverla con abbondante acqua. Puoi applicarlo una volta alla settimana.
Maschera di aloe vera e cetriolo
Ci sono molti benefici di aloe vera o aloe vera per la pelle e uno dei più noti è l' effetto ringiovanente che ha grazie alla sua grande capacità di rinfrescare, idratare e aiutare a ridurre le cicatrici attraverso la stimolazione delle fibre di collagene ed elastina quello ha la nostra pelle Inoltre, in questa maschera che proponiamo, includiamo anche il cetriolo che è un altro vegetale che fornisce grande idratazione e vitalità alla pelle. Per preparare una maschera di aloe vera e cetriolo, avrai bisogno di:
- La polpa di 2 steli di aloe vera
- 1/2 cetriolo
Dovrai liquefare tutti gli ingredienti insieme fino ad ottenere una pasta omogenea. Una volta ottenuto, si dovrebbe applicare, lasciar agire per 10 o 15 minuti, rimuoverlo e pulire accuratamente il viso con acqua. Questa maschera efficace può essere utilizzata una volta alla settimana e vedrai i risultati dalla prima volta che la applichi.
Maschera con miele, yogurt e limone
Uno dei migliori rimedi casalinghi per ringiovanire il viso è il miele, lo yogurt e il limone, poiché hanno proprietà nutritive e molto benefiche per la pelle. Questa miscela fornirà antiossidanti e vitamine che rallentano l'invecchiamento, l'idratazione e gli astringenti che ti daranno più elasticità e vitamina C che serve a combattere l'eccesso di grasso, l'acne e ridurre le macchie. Per preparare questa maschera, avrai bisogno dei seguenti ingredienti:
- 3 cucchiai di miele
- 1/2 tazza di yogurt bianco
- 5 gocce di limone
In una grande ciotola, aggiungi tutto il miele, il limone e lo yogurt, mescola finché tutto è omogeneo, applica la maschera sul viso e lasciala andare 20 minuti prima di rimuoverla con abbondante acqua. Puoi indossare questa maschera una volta alla settimana.
Trattamento viso con ghiaccio
Un altro rimedio casalingo per ringiovanire il viso in modo molto efficace è utilizzare il ghiaccio, poiché ci aiuta a chiudere i pori attivando la circolazione, riducendo l'infiammazione della pelle e combattendo il grasso. Con questo viso con ghiaccio, otterrai una pelle più liscia, più chiara e luminosa che ti farà sembrare più giovane.
Puoi fare questo trattamento per ringiovanire il viso in modo naturale ogni giorno al mattino e / o di notte, per eseguirlo hai solo bisogno di:
- 1 panno di cotone
- 1 o 2 cubetti di ghiaccio
Preparare il panno di cotone, posizionare 1 o 2 cubetti di ghiaccio al centro e avvolgerli completamente. Attendi fino a quando non si sciolgono un po 'e inizia il trattamento passando i cubi sul viso facendo delicatamente dei cerchi con la mano, non dovresti essere più di 2 minuti in ciascuna area del viso. Inoltre, se senti gli occhi stanchi, con borse o gonfiore, puoi usare questo trattamento del ghiaccio per ridurre l'infiammazione e riattivare la circolazione dell'area.
Rimedi casalinghi per il contorno occhi
L'area intorno agli occhi è una delle parti che più soffrono di invecchiamento, soprattutto a causa dei gesti e delle espressioni che facciamo in modo naturale continuamente, ma dobbiamo tenere presente che è molto delicato e, quindi, non tutti I prodotti e gli alimenti utilizzati nelle maschere sono adatti per essere applicati in questa parte del viso.
Alcuni dei rimedi casalinghi per la zona degli occhi sono i seguenti:
- Trattamento viso con ghiaccio: come menzionato nella sezione precedente, questo trattamento può essere applicato agli occhi, anche se con estrema cura.
- Fette di cetriolo: si idratano e forniscono vitamina E, quindi ti daranno freschezza e ammorbidiranno le rughe, ritardando la comparsa di nuove.
- Tè verde freddo in dischi di cotone: ha gli stessi effetti del ghiaccio ma, in aggiunta, il tè verde ritarderà l'invecchiamento della pelle grazie all'effetto della teina. Fai un infuso di tè verde, conservalo in frigo per mezz'ora e inumidisci due dischi di cotone per passarli intorno agli occhi e lasciarli riposare per 2 minuti.
- Crema di cetriolo e vaselina: ti fornirà un sacco di idratazione, luminosità e antiossidanti per combattere le rughe. Tagliare il cetriolo a pezzetti, mescolare con la vaselina fino a quando non sono unificati il più possibile e lasciare raffreddare in frigo. Usalo al mattino e di notte, lasciandolo agire per almeno 10 minuti.
Altre raccomandazioni per ringiovanire la pelle
Oltre a tutto quanto discusso sopra, ci sono una serie di fattori da tenere a mente per mantenere la pelle giovane come, per esempio, ciò che mangiamo o quanto dormiamo. Segui questi suggerimenti e vedrai come la tua pelle e il tuo corpo ti ringraziano:
- Mangiare sano: è molto tipico, sì, ma dobbiamo mangiare bene per fornire ai nostri corpi tutto ciò di cui hanno bisogno e ridurre il cibo che ci danneggia.
- Dormi abbastanza: il nostro corpo ha bisogno di dormire circa 8 ore al giorno per purificare il corpo, assimilare correttamente tutti i nutrienti e consentire un adeguato riposo al cervello. Tutto ciò che accade mentre dormiamo, ti aiuterà a mantenere una pelle sana e giovane.
- Struccante: se sei un truccatore ogni giorno, è fondamentale che prima di andare a letto togli tutto il trucco, perché se impiega troppe ore può nuocere alla nostra pelle, oltre a ciò ha bisogno di riposare e respirare. Quindi, al mattino sembrerai una pelle pulita e riposata.
- Protezione solare: qualcosa di vitale per la salute della pelle del viso è che si utilizza la protezione solare, soprattutto in estate, dal momento che i raggi del sole invecchiano molto le cellule della pelle. Pochi minuti prima di uscire di casa, applica la crema solare sul viso e vedrai come la tua pelle lo apprezza.
- Esercizi e massaggi facciali: è importante eseguire esercizi per ringiovanire il viso, noti come esercizi facciali, per mantenere la pelle elastica ed elastica, oltre a massaggi facciali per rilassare il viso e combattere le rughe. Leggi il seguente articolo per imparare come fare un massaggio facciale antirughe.
Lascia Il Tuo Commento