Come fare in casa esfoliante per le gambe

Eliminare le cellule morte, ottenere la massima morbidezza e ringiovanire la pelle delle gambe può essere ottenuta con l'esfoliazione, un trattamento di bellezza che non si dovrebbe ripetere più di una volta alla settimana se si desidera prendersi cura della propria pelle e pulire i pori in profondità senza danneggiare l'epidermide.

In noi vi diciamo come fare uno scrub casalingo per le gambe a seconda del tipo di trattamento che desiderate: una cellulite, una tonificante, una per la pelle grassa e un'altra per la pelle secca. Con chi stai?

Potresti anche essere interessato: come fare uno scrub all'arancia

Esfoliante per la pelle grassa

Se hai la pelle grassa e vuoi sapere come fare uno scrub casalingo per le tue gambe, è meglio seguire questa ricetta naturale che non usa oli e, quindi, è perfetta per le pelli come la tua.

Gli ingredienti di cui hai bisogno sono:

  • 1 banana matura
  • 3 cucchiai di zucchero semolato
  • ¼ cucchiaino di estratto di vaniglia (facoltativo)

Per ottenere questo scrub fatto in casa, è necessario mescolare tutti gli ingredienti e schiacciarli fino ad ottenere una pasta viscosa. Successivamente, si dovrebbe applicare l'esfoliante sulle gambe facendo un leggero massaggio che servirà ad eliminare le cellule morte e pulire i pori; In questo articolo vi diciamo come esfoliare il corpo. Quindi, sciacquare le gambe con abbondante acqua fredda e applicare la solita crema idratante.

In questo articolo ti diamo alcuni trucchi in modo da sapere come prendersi cura della pelle grassa.

Esfoliante per la pelle secca

Le persone con la pelle secca possono fare scrub per le gambe in casa con l'aiuto di mezza tazza di olio di cocco e metà di zucchero di canna; Per dare un aroma migliore, puoi aggiungere un po 'di estratto di vaniglia al tuo mix.

Applicare l' esfoliante sulle gambe facendo un massaggio circolare per eliminare le cellule morte e lo sporco che è incorporato. Al termine, sciacquare con acqua tiepida e applicare la crema idratante per ottenere una finitura perfetta.

In questo articolo spieghiamo come scegliere una crema per la pelle secca.

Toner esfoliante

Se vuoi tonificare la pelle, puoi anche fare un esfoliante fatto in casa per le gambe che è stato progettato per tonificare. Per fare ciò, devi solo raccogliere questi ingredienti:

  • 1 tazza di sale grosso
  • Pelle di 1 arancia o 1 limone
  • timo
  • 2 o 3 cucchiai di olio d'oliva vergine

La prima cosa che dovresti fare è mescolare il sale grosso con il timo in una ciotola; quando lo hai, grattugia la buccia di un'arancia o di un limone e aggiungilo alla pasta. Mescolare bene gli ingredienti fino a renderli omogenei e consistenti.

È necessario applicare questo scrub fatto in casa per le gambe dando un delicato massaggio circolare che aiuterà a purificare la pelle e tonificarla, grazie alle vitamine degli agrumi. Quando hai finito con il massaggio, dovresti sciacquarlo con acqua e applicare, quindi, la solita crema idratante.

Se vuoi tonificare la pelle, in questo articolo ti diciamo come tonificare la pelle con prodotti naturali.

Esfoliante per cellulite

Se vuoi fare uno scrub casalingo che combatta contro la cellulite, prendi nota degli ingredienti necessari per fare questo rimedio fatto in casa:

  • 1 cucchiaio di macinacaffè
  • 1 cucchiaio di olio d'oliva

Il caffè è un ingrediente molto benefico per la pelle grazie al suo potente effetto stimolante, motivo per cui è perfetto per lavorare contro la cellulite. Per creare questo scrub casalingo per le gambe è necessario mescolare questi ingredienti e applicarli sulla pelle facendo un leggero massaggio.

Al termine del massaggio, è necessario rimuovere i resti della miscela con abbondante acqua e quindi applicare la crema idratante per il corpo che consentirà di ottenere il miglior risultato. In questo articolo vi forniamo altre ricette per maschere da caffè per la cellulite.

 

Lascia Il Tuo Commento