Come fare una macchia di tè verde

Lo sapevi che la bevanda alla moda, il tè verde, è anche sorprendente per purificare la pelle e abbellirla? È antibatterico, lenitivo, idratante e ringiovanente, quindi può diventare il tuo nuovo alleato se vuoi avere una pelle radiosa e contrastare gli effetti dell'invecchiamento, apparendo molto più giovane. Presta attenzione al seguente articolo in cui ti mostriamo una semplice ricetta per lo scrub al tè verde e non esitare ad usarlo per pulire la pelle e lasciarla completamente priva di cellule morte.

Potresti anche essere interessato a: Proprietà del tè verde per la pelle Passaggi da seguire: 1

Se vuoi sapere perché il tè verde è diventato un prodotto naturale anche molto usato in bellezza e, soprattutto, per mostrare una pelle molto più sana e bella, presta attenzione alle seguenti proprietà :

  • Ha proprietà antiossidanti molto potenti che aiutano a ringiovanire le cellule che compongono la pelle.
  • Le sue proprietà antibatteriche lo rendono ideale per trattare l'acne e prevenire la formazione di nuovi brufoli, brufoli, punti neri e altre imperfezioni.
  • Sgonfia e lenisce la pelle gonfia, irritata o arrossata.
  • Protegge la pelle dall'azione dei contaminanti esterni e la mantiene idratata e idratata.
  • Contiene vitamina C, promuove la sintesi del collagene, aiutando a prevenire la formazione di rughe e nuove linee di espressione.

2

Per tutti questi motivi, il tè verde è un ottimo ingrediente che puoi facilmente incorporare nella tua solita routine di bellezza. In questo caso, proponiamo uno scrub casalingo che oltre a rimuovere tutte le cellule morte e le impurità, ti permetterà di sfruttare le sue proprietà ringiovanenti, protettive e idratanti. Per prepararlo è necessario raccogliere i seguenti ingredienti:

  • 2 sacchetti di tè verde
  • 1 cucchiaino di polvere di tè verde
  • 3/4 di tazza di zucchero
  • 2 cucchiaini di olio di cocco
3

La prima cosa che dovresti fare per iniziare a fare lo scrub al tè verde è svuotare le bustine di e introdurre le foglie di tè verde contenute in un contenitore. Aggiungere lo zucchero e il tè verde in polvere e poi schiacciarli e mescolarli in modo che siano completamente integrati. Una volta pronto, aggiungere lentamente l'olio di cocco e rimuovere di nuovo tutti gli ingredienti. Conservalo in un contenitore con un sigillo stretto e puoi usare lo scrub in altre occasioni.

4

Raccomandiamo di applicare lo scrub al tè verde proprio al momento della doccia, che è quando la pelle è completamente pulita con i pori aperti e sbloccati, il che è perfetto per rendere il trattamento molto più efficace.

Dovresti sapere che questo esfoliante può essere usato sia sulla pelle del viso che sul corpo; Nel caso della pelle, è consigliabile estenderlo quando è umido e con movimenti circolari delicati in modo da non irritare la pelle. Al contrario, per il corpo, niente di meglio che applicarlo sulla zona per esfoliare e strofinare usando il guanto di crine, un perfetto alleato per ottenere una pelle molto più liscia e morbida, proprio come se l'avessi sottoposta ad un peeling professionale. Devi solo lasciar agire sulla pelle per almeno 15 o 20 minuti e terminare rimuovendo con abbondante acqua tiepida o fredda.

5

Usa questo esfoliante una o due volte alla settimana e vedrai come in pochi giorni inizi a notare i cambiamenti e la tua pelle è molto più bella, luminosa e nutrita. E se ti piacciono i risultati, puoi anche provare alcune maschere naturali a base di tè verde che sono eccellenti per prevenire la comparsa di impurità, migliorare l'aspetto della pelle con l'acne, così come la pelle grassa e idratare e ringiovanire la pelle. derma dagli strati più interni. Vuoi scoprire le ricette? Quindi, visitare l'articolo Come fare le maschere di tè verde e metterli a testare decantándote l'uno o l'altro a seconda delle esigenze della vostra pelle.

 

Lascia Il Tuo Commento