Come usare il bicarbonato per alleggerire la pelle

Il bicarbonato ha molteplici benefici per la salute e anche un trucco di bellezza. Se quello che vuoi è chiarire un po 'la tua pelle, puoi usare il bicarbonato di sodio come rimedio casalingo per raggiungere questo obiettivo. È un trucco che puoi usare se non hai la pelle molto sensibile, dal momento che non è consigliabile irritare la pelle. Da .com vi diremo come usare il bicarbonato per pulire la pelle in modo chiaro e semplice.

Potresti anche essere interessato: Home rimedi per avere un volto perfetto Passaggi da seguire: 1

Se vuoi chiarire e illuminare la tua pelle, il bicarbonato è un metodo molto efficace . A seconda della sensibilità della tua pelle puoi ripetere questo processo circa 3 o 4 volte a settimana. E una volta raggiunto il tono desiderato, è possibile utilizzare il rimedio periodicamente come manutenzione.

2

Il primo passo per pulire la pelle è usare il bicarbonato come esfoliante . Il bicarbonato è costituito da sodio e pH neutralizzante e con esso è possibile esfoliare le cellule morte e preparare a fondo la pelle. Crea una pasta con cui massaggiare delicatamente le zone della pelle da trattare per circa 30 secondi e massimo 2 minuti, quindi risciacquare la pelle con abbondante acqua.

3

Il fatto che il pH del bicarbonato si sta neutralizzando aiuta a curare l'acne, poiché non causa alcun tipo di irritazione. Tuttavia, si deve usare cautela quando si utilizza la pasta bicarbonato in modo da non applicarla intorno agli occhi per evitare l'irritazione delle mucose. Questo trattamento applicato sulla pelle del viso deve essere effettuato solo una volta al giorno e al massimo 3 volte a settimana. In altre parti del corpo, non devi essere così cauto con il tempo di applicazione.

4

L'esfoliazione aiuterà ad eliminare i danni cellulari nella pelle scurita, ma per ottenere una candeggina efficace che non si asciughi e danneggi la pelle, dovresti applicare il bicarbonato come maschera. Sarà più morbido e molto efficace se mescoli il bicarbonato con il miele. Applicare sulla pelle del viso e lasciarlo riposare per 10 minuti.

5

Allo stesso modo, ti consigliamo di consultare questi altri articoli che ti aiuteranno a chiarire facilmente la tua pelle :

  • Come risciacquare la pelle con perossido di idrogeno
  • Come usare la camomilla per alleggerire la pelle
  • Come realizzare maschere fatte in casa per schiarire la pelle
 

Lascia Il Tuo Commento