Come fare una maschera di caffè e yogurt

Le proprietà del caffè per la pelle sono varie. È un potente alleato contro la cellulite, serve come un grande esfoliante ed è un trucco infallibile per combattere le occhiaie. Combinato con altri ingredienti diventa ancora migliore e può diventare una delle nostre migliori risorse per fare trucchi di bellezza fatti in casa . Continua a leggere, perché in .com riveliamo come fare una maschera di caffè e yogurt.

Potresti anche essere interessato: Come fare una maschera all'uovo e uno yogurt Passaggi da seguire: 1

Lo yogurt ha anche grandi proprietà quando si tratta di curare la pelle. Le sue proprietà antibatteriche lo rendono buono per combattere contro brufoli e punti neri e serve anche a idratare e ridurre l'irritazione della pelle sensibile. Dai un'occhiata a come creare una maschera allo yogurt naturale per vedere tutte le sue possibilità.

2

In combinazione con il caffè, avrai una miscela ancora più potente e più versatile. La maschera di caffè e yogurt è quindi altamente raccomandata per idratare ed esfoliare la pelle, soprattutto quella più grassa. Ma non è la tua unica virtù: la maschera di caffè e yogurt aiuta a ridurre il gonfiore del viso, che lo rende la maschera perfetta quando non hai dormito molto.

3

Per fare questa maschera hai bisogno di caffè macinato o fondi di caffè e uno yogurt naturale . Non vale la pena uno yogurt di sapori, anche se il marchio produttore di yogurt naturale darà lo stesso. Se hai il miele a casa, puoi anche approfittarne e aggiungerlo alla maschera per ottenere ancora più proprietà.

4

Prendi un contenitore in cui preparare la miscela. Versare lo yogurt nella ciotola e aggiungere un paio di cucchiai di caffè. Il caffè sarà quello che esfolia il potere, così come vuoi che sia più o meno esfoliante, dovrai versare più o meno caffè. Per coloro che cercano l'equilibrio perfetto, puoi scegliere di mescolare yogurt e caffè in parti uguali (ad esempio, due cucchiai di caffè per due cucchiai di zucchero).

5

Con quegli ingredienti avresti già la base della maschera e i suoi elementi fondamentali. Se ti piacciono le proprietà del miele per la pelle o se vuoi dargli un aspetto più pastoso, puoi aggiungere un cucchiaio di miele. Il miele è antibatterico e funziona molto bene sulle pelli dell'acne, quindi si adatta perfettamente a questa maschera.

6

Mescolare tutti gli ingredienti fino ad ottenere una pasta uniforme, applicare sulla pelle del viso e lasciare riposare per 10 o 20 minuti. Quindi rimuovere con acqua tiepida.

7

E ricorda che per fare questa o qualsiasi altra maschera da caffè, il caffè decaffeinato non ne vale la pena. Il potere del caffè è nella caffeina.

 

Lascia Il Tuo Commento