Le persone con pelle grassa o mista con tendenza al grasso di solito hanno macchie nere sul viso, che non sono altro che accumuli di sporco nei pori aperti. Una volta risolto il problema delle macchie nere, c'è un altro che riguarda molte persone con questo tipo di pelle. I pori aperti e le imperfezioni della pelle che questo genera.
Esiste una soluzione naturale ed efficace per chiudere i pori aperti e omogeneizzare la pelle, la maschera di ananas. È un rimedio domestico ampiamente utilizzato per questo tipo di problema e oltre a migliorare il suo aspetto, idrata anche la pelle. In .com vogliamo mostrarti come creare una maschera all'ananas in modo che tu possa godere di una pelle sana e liscia nel modo più naturale possibile
La maschera all'ananas dona alla pelle alfa-idrossi acidi (AHA), presente in molti cosmetici con prezzi molto alti.
Benefici dell'ananas per la pelle
- Contribuisce al recupero della consistenza e della compattezza della pelle.
- Questo frutto aiuta la produzione di collagene e la sintesi di esso, che porterà più forza e flessibilità alla pelle.
- Aiuta anche ad accelerare la riparazione dei tessuti cutanei danneggiati grazie al fatto che l'ananas ha aminoacidi e vitamina C nella sua composizione.
Se si desidera una cura rapida, applicare il succo d'ananas direttamente sulla pelle pulita e asciutta evitando la zona degli occhi e lasciare agire per 10 minuti. Rimuovere con abbondante acqua tiepida.
Per quanto riguarda le maschere, una molto efficace è fatta con ananas e miele . Oltre a fornire le proprietà di ananas vengono aggiunti miele, famoso per il suo potere idratante e curativo.
Quello che dovresti fare è mescolare un cucchiaio di miele e uno e mezzo di succo d'ananas fino ad ottenere una pasta omogenea. Con la pelle pulita e asciutta, applicare la maschera su tutto il viso, evitando la zona degli occhi e lasciare agire per 15 minuti.
Infine, rimuovere l'ananas e la maschera al miele con abbondante acqua tiepida. ripetere il processo due o tre volte alla settimana e in breve tempo sarete in grado di mostrare una pelle priva di macchie nere, più liscia e soda.
Se quello che ti serve, oltre a eliminare le macchie nere, è ridurre la produzione di grasso sulla tua pelle per evitare la spaventosa lucentezza del tuo viso, puoi provare una mela, uno yogurt e una maschera d'ananas poiché hanno proprietà astringenti che ti aiuteranno mantieni il tuo derma in condizioni ottimali.
Avrai bisogno di mezza tazza di mela, rami di prezzemolo, una fetta di ananas e mezza tazza di yogurt bianco. Prima liquefare la mela, i rami di prezzemolo e l'ananas. Successivamente, aggiungere lo yogurt a quella miscela e creare una pasta omogenea.
Applicare sulla faccia pulita e asciutta e lasciare agire per 15 minuti . Per essere in grado di godere dei suoi effetti, applicalo ogni giorno per due settimane. Noterai come la tua pelle produce meno grasso, eliminerai lucentezza e punti neri.
Se vuoi esfoliare la pelle per eliminare le cellule morte e rigenerarla, puoi optare per la maschera di papaia e ananas . Elimineremo anche macchie e cicatrici e attenueremo le linee d'espressione grazie al fatto che la papaia è un frutto che aiuta a ridurre l'infiammazione e, inoltre, favorisce la guarigione; in vi diciamo come fare una maschera di papaya per la pelle.
Avrai bisogno di un bicchiere di ananas tritato, mezzo bicchiere di papaya tritata e un cucchiaio di miele. Battere gli ingredienti fino a renderli schiacciati, applicare la maschera con la pelle pulita e asciutta e lasciare agire per 20 minuti. Rimuovere con abbondante acqua tiepida. Eseguire l'operazione due volte alla settimana.
Con tutte le maschere che ti abbiamo presentato, sarai in grado di trasformare la tua pelle in una pelle di rivista. Come potete vedere, l'ananas è un frutto eccellente con una moltitudine di proprietà, sia cosmetiche che salutari per il nostro corpo. Avete il coraggio di provarle?
Lascia Il Tuo Commento