Come usare l'acqua di rose sulla pelle

L'acqua di rose è stata considerata un prodotto unico e meraviglioso per la pelle fin dall'antichità, e cioè che le donne indiane lo usavano come un ottimo rimedio per ringiovanire e abbellire la loro pelle. Ha numerose proprietà che ti aiuteranno davvero ad avere una pelle rinnovata, purificata e molto più liscia e idratata. Se vuoi testare i suoi effetti e iniziare a usare questa lozione nella tua giornata, fai attenzione ai consigli che ti forniamo in questo articolo su come usare l'acqua di rose sulla tua pelle.

Potresti anche essere interessato a: Come rendere il tonico del viso delle rose e dei suoi benefici Procedura da seguire: 1

L'acqua di rose è una lozione rinfrescante molto benefica per tutti i tipi di pelle che se la usi regolarmente ti aiuterà a guardare la pelle radiosa, giovane e impeccabile. Qui dettagliamo le sue proprietà cosmetiche:

  • Tonifica la pelle: aiuta a chiudere i pori della pelle e ripristina il suo naturale equilibrio.
  • Ammorbidisce la pelle: purifica e purifica la pelle lasciandola con un tocco vellutato.
  • Equilibra il grasso: è ideale per regolare l'eccessiva produzione di sebo nella pelle grassa, tenendo a bada l'apparenza di lucentezza sul viso.
  • Ringiovanisce la pelle: diminuisce le linee d'espressione e protegge la pelle dall'invecchiamento.
  • Sgonfia la pelle con l'acne o l'eczema.
  • Lenisce la pelle irritata
  • Funziona contro i segni di stanchezza e pelle stanca.

2

È possibile utilizzare l'acqua di rose sulla pelle in modi diversi e attraverso vari trattamenti di bellezza a seconda dell'effetto che si desidera ottenere. Hai la possibilità di acquistare acqua di rose in profumerie, farmacie o negozi specializzati nella vendita di prodotti naturali; o se preferisci, puoi farlo da solo a casa seguendo i passaggi mostrati nell'articolo Come fare acqua di rose.

3

Come abbiamo detto, l'acqua di rose funziona alla grande come un tonico del viso, e questo è uno dei suoi usi principali. Applicare alcune gocce di acqua di rose sul viso dopo la pulizia e lasciare che la pelle assorba completamente il prodotto; Questo chiuderà i pori aperti, rinfrescerà la pelle e lascerà un aspetto incredibilmente sano. Non preoccuparti se la tua pelle è più sensibile, perché l'acqua di rose è completamente naturale e non causa irritazione.

4

Se dopo la doccia, vuoi portare un aroma morbido, leggero e rinfrescante alla tua pelle, cospargere un po 'di acqua di rose sul corpo e lasciarlo asciugare all'aria per conto suo. Oltre all'odore gradevole, la pelle sarà molto più luminosa e morbida al tatto. È anche un buon prodotto per lenire la pelle e prevenire la comparsa di brufoli quando si finisce la rasatura o la rasatura delle gambe.

5

Ti piacerebbe dare al tuo viso un aspetto più giovane? Quindi, niente di meglio che includere l' acqua di rose in una potente maschera anti-invecchiamento che consente di attenuare le rughe e le linee di espressione, oltre a combattere l'opacità della pelle.

Ti proponiamo di creare una maschera a base di cetriolo, aloe vera, limone e acqua di rose; per farcire, mescolare mezzo cetriolo senza pelle, con il gel di una foglia di aloe vera, il succo di mezzo limone e un cucchiaio di acqua di rose. Elaborare tutti gli ingredienti nel frullatore e applicare la crema ottenuta sulla faccia pulita lasciandola agire per 20 minuti.

6

Quando i piedi sono asciutti e ci sono delle crepe nei talloni, puoi anche usare l'acqua di rose per idratare la pelle di quella zona. In questo caso, dovresti mescolare mezzo bicchiere di acqua di rose con 2 cucchiai di glicerina liquida e spalmare la crema risultante sui piedi eseguendo un massaggio. Quando hai finito, indossa dei bei calzini e dormi con loro per tutta la notte in modo che la mattina seguente l'aridità e la durezza siano scomparse.

7

Per quei giorni in cui hai dormito poco e ti svegli con un aspetto stanco, l'acqua di rose può aiutarti a ridurre l'infiammazione delle borse oculari e ad accelerare la scomparsa delle occhiaie. Quindi, se vuoi apparire luminoso e bello, devi solo applicare alcune gocce di acqua di rose intorno agli occhi dando leggeri tocchi con la punta delle dita per riattivare la circolazione del sangue nella zona.

8

Ora sai come usare l'acqua di rose sulla tua pelle, quindi non esitare a incorporare questo prodotto nella tua routine di bellezza per iniziare a beneficiare di tutte le sue meravigliose proprietà.

 

Lascia Il Tuo Commento