Come fare una maschera facciale a casa

Indossare un bel viso implica una serie di misure igieniche quotidiane e cure periodiche che non tutti eseguiamo regolarmente a causa della pigrizia o della mancanza di tempo. Inoltre, molti credono che i trattamenti per il viso siano costosi e dovrebbero essere eseguiti da un estetista, ma non è questo il caso. Molti dei problemi della pelle possono essere risolti o migliorati con rimedi naturali che possiamo preparare noi stessi nella nostra casa. Se vuoi sapere come prendersi cura della tua pelle in modo comodo ed economico, non perdere questo articolo su come realizzare una maschera facciale a casa.

Potresti anche essere interessato a: Come fare una maschera facciale con aloe vera

Contro l'acne

Per far sparire l'acne dalla nostra faccia, useremo l' acqua per cucinare i fagioli verdi (senza sale!). Dobbiamo filtrarlo e, una volta freddo, applicarlo con l'aiuto di un cotone per diversi giorni.

Pelle morbida

Possiamo fare una maschera per ammorbidire la pelle del viso mescolando un cucchiaio di miele in uno yogurt . Una volta fatto, stenderemo il composto sul viso, lascialo asciugare e risciacquiamo con abbondante acqua. Puoi vedere più benefici del miele qui.

Naso luminoso

Per neutralizzare il grasso del naso e il conseguente aspetto luminoso, è necessario applicare quotidianamente una maschera fatta con un albume mescolato con 3 gocce di succo di limone . Lasciare agire per diversi minuti e rimuoverlo con acqua tiepida.

Macchie sulla pelle

Per eliminarli, sbattere diversi albumi fino a quando sono rigidi e, allo stesso tempo, aggiungere la stessa quantità di olio di mandorle . Applicare la miscela ogni giorno sui punti. Qui troverai altri benefici dell'olio di mandorle.

Pelli punite

Mescola la polpa di un avocado passato dal pestello o macis con un cucchiaio di pappa reale e applica la maschera per 10 o 15 minuti su viso e collo per ripristinare la salute della pelle e tonificarla.

suggerimenti
  • Applica la maschera più adatta al tuo tipo di pelle.
 

Lascia Il Tuo Commento