Come curare i tiri muscolari

I tiri muscolari sono più frequenti di quanto si pensi e questo perché hai solo bisogno di un tratto molto esagerato per il muscolo da strappare, che può verificarsi durante la pratica di uno sport, un carico di peso o un brutto movimento. I tiri muscolari sono molto dolorosi e la loro guarigione può richiedere tempo.

In generale, quando una persona soffre di una trazione muscolare, ha dolore e difficoltà a mobilizzare il muscolo, lividi o arrossamenti nella zona lesa, mancanza di flessibilità e infiammazione. Se hai appena avuto uno di questi infortuni e vuoi sapere cosa fare, leggi attentamente questo articolo e scopri come curare i tiri muscolari.

Potresti anche essere interessato a: Come curare un vitello tirare Passi da seguire: 1

La prima cosa che deve essere fatta per curare i tiri muscolari è quella di posizionare immediatamente il ghiaccio sulla zona lesa, che permetterà al muscolo di gonfiarsi e fermare il gonfiore. Avvolgere diversi pezzi di ghiaccio in un asciugamano e applicare al muscolo per almeno 20 minuti all'ora e poi ogni tre ore. Evitare di posizionare il ghiaccio direttamente sulla pelle per prevenire una bruciatura e peggiorare il disagio della lesione.

2

Il dolore dei tiri muscolari di solito dura più di un giorno, può durare anche fino a una settimana. Pertanto, se dopo quattro giorni di applicazione del ghiaccio sulla lesione si nota che il dolore non è migliorato, iniziare ad applicare anche il calore. Idealmente, posizionare un asciugamano con acqua molto calda o un impacco per almeno mezz'ora, quindi attendere che la temperatura dell'area ritorni normale e applicare il ghiaccio per 20 minuti. Lo shock del cambiamento di temperatura aiuterà a ridurre l'infiammazione e ridurre l'intensità del dolore.

3

Il riposo è molto importante per curare i tiri muscolari. Potresti avere impegni lavorativi o familiari, ma senza il resto del muscolo dovuto, la trazione non guarirà completamente e avrà sequel per il resto della tua vita nel muscolo ferito. Quindi, è consigliabile riposare a letto con l'area lesa sollevata o in una posizione che sembra confortevole e che favorisce il flusso di sangue (sopra il livello del cuore).

4

Quando il dolore inizia a migliorare, il resto non è finito. Per curare i tiri muscolari è necessario evitare di muovere il muscolo non appena si avverte un miglioramento, poiché l'esercizio senza essere completamente guarito può far apparire nuovamente il pull e l'infortunio peggiora molto più di quando è iniziato. Pertanto, aumenta progressivamente la mobilità del muscolo ed evita di riprendere le attività sportive fino a un mese dopo l'incidente.

5

Una volta che il dolore è scomparso, è il momento di allungare il muscolo per guarire completamente la lesione. Poiché l'area interessata è rimasta a riposo per lungo tempo, è normale che i tessuti non siano in sintonia con il resto delle fibre e questo può essere migliorato solo stirando il muscolo. Eseguire allungamenti come quelli consigliati prima dell'esercizio per riscaldare il muscolo e consentire alla sua struttura di tornare alla normalità. Sii responsabile del movimento, evita di essere brusco e prenditi il ​​tuo tempo.

6

Ci sono diversi livelli di tirate muscolari, il più avanzato è il livello tre dove c'è emorragia e immobilità del muscolo, in tal caso devi andare immediatamente in un centro di assistenza sanitaria per uno specialista per esaminare la ferita, fare test per escludere danni profondi e assegnare un trattamento appropriato.

7

Per far fronte al dolore dei tiri muscolari, puoi ingerire qualsiasi analgesico che ti aiuti a sentirti meno a disagio e accompagnarlo con un antinfiammatorio che insieme al caldo e al freddo consente di ridurre il gonfiore e recuperare la mobilità muscolare a poco a poco.

Se dopo una settimana con strappi muscolari, nota che non è possibile muovere il muscolo, che il dolore non migliora e che l'area è ancora gonfia, consultare il medico di famiglia per una revisione completa della lesione.

8

Se hai trovato interessante questo articolo, ti consigliamo di leggere quanto segue:

  • Come rimuovere il dolore muscolare con cerotti
  • Come curare un gemello alzato
  • Quali sono i sintomi di una rottura muscolare?

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento