Fai una cena rilassante per riposare bene

La cena deve essere leggera e precoce per poter dormire con il lavoro della digestione già finito e che il corpo possa dedicarsi alle funzioni di riparazione. Non è bello avere una cena abbondante per recuperare un pranzo veloce a mezzogiorno e una colazione inesistente. Il motivo è semplice di notte bruciando pochissime calorie perché passiamo la maggior parte del tempo a dormire. Inoltre, la digestione pesante interferisce con il sonno . Nessuno dei due dovrebbe saltare la cena, perché la fame impedisce il riposo facile.

Potresti anche essere interessato: Perché non ho fame al mattino? Passaggi da seguire: 1

Il rilassamento può essere indotto con una dose di carboidrati complessi che il corpo brucia lentamente e prepara il corpo a dormire. Riso, miglio o patate bollite al vapore con la loro pelle, accompagnate da verdure come spinaci e cavoli. Le zuppe di verdure e semola o fiocchi d'avena o di orzo sono ideali, e il lievito di birra serve come condimento una volta che sono sul piatto.

2

La lattuga e il sedano hanno effetti sedativi e sono un buon accompagnamento durante la cena, insieme a semi di girasole, di zucca o di sesamo che possiedono sostanze che danno il sonno. Si consiglia di assumere cibi ricchi di triptofano, aminoacido che facilita la sonnolenza. Derivati ​​del latte come yogurt, kefir e formaggio fresco sono una buona fonte di questo aminoacido, che può essere combinato con mele, pere e mandorle o anacardi e pane tostato integrale.

3

Alcune infusioni di piante come la valeriana, la calce, la camomilla, la menta o il fiore di luppolo hanno anche effetti sedativi e sono un buon fine per la cena.

4

Si consiglia di eliminare gli alimenti con un alto contenuto di grassi saturi, carni grasse, pelle di pollame, salsicce e cibi fritti.

5

Durante tutto il pomeriggio è consigliabile evitare tutti i tipi di sostanze stimolanti come caffè, tè, cole e cioccolatini, dolci o gelati e prodotti da forno.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Se vuoi riposare bene dovresti fare una buona dieta quando cenerai per questo, per favore contatta un dietologo.
 

Lascia Il Tuo Commento