Quali sono i sintomi delle vertigini?

La vertigine è un " disturbo del senso di equilibrio caratterizzato da una sensazione di movimento rotatorio del corpo o degli oggetti che lo circondano", come affermato nel dizionario del RAE. In alcune occasioni, è confuso con vertigini, ma la verità è che si tratta di problemi diversi. Le persone che soffrono di vertigini si sentono come se si muovessero o se l'ambiente circostante si stesse muovendo. Ma questa sensazione non è l'unica cosa che mostra questo disturbo, quindi spieghiamo quali sono i sintomi della vertigine.

Potresti anche essere interessato: Quali sono le cause delle vertigini? Passaggi da seguire: 1

Il principale e più noto sintomo di vertigini è la sensazione che si stia ruotando o muovendosi o che sia la stanza in movimento. Questo può causare nausea e vomito.

2

Allo stesso modo, le vertigini possono causare difficoltà quando si tratta di concentrare gli occhi e, quindi, problemi di visione. In altre parole, si tratta di ciò che comunemente conosciamo come "offuscamento della vista".

3

La sensazione di movimento causata da vertigini può anche portare a vertigini, cioè, come se si potesse svenire.

4

Relativo al precedente sintomo di vertigini, è la perdita di equilibrio che può causare cadute, in quanto è un disordine del senso di equilibrio. In questo modo, sarà necessario prendere posto non appena appare questo sintomo, per evitare colpi inutili.

5

Il ronzio nelle orecchie può essere un'altra prova del fatto che siamo affetti da vertigini, specialmente quella del tipo periferico, poiché il problema è nella parte dell'orecchio interno che controlla l'equilibrio.

6

Vertigo non è una malattia in sé, ma di solito è un sintomo di qualche altra patologia o problema. Se hai una sensazione di vertigine frequente, vai dal tuo medico per esaminare e determinare la diagnosi.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento