Come viene trattata la cefalea a grappolo

Il mal di testa a grappolo è il più doloroso dei mal di testa primari, precedentemente considerato una variante dell'emicrania. Il trattamento ha diversi aspetti, calmando le crisi dolorose e mantenendo il paziente asintomatico il più a lungo possibile. Il trattamento della cefalea a grappolo è sviluppato di seguito.

Avrai bisogno di:
  • ossigeno
  • sumatriptan
  • triptani
  • derivati ​​dell'ergot
  • prednisone
  • ergotamina
  • verapamil
Potresti anche essere interessato: come si manifesta la cefalea a grappolo. Passaggi da seguire: 1

Nella cefalea a grappolo, deve essere considerato il trattamento della crisi e il trattamento profilattico.

2

Per il trattamento della crisi vengono utilizzate misure di azione rapida, a causa della brevità e dell'intensità del dolore.

3

Pertanto, i farmaci non sono consigliati per via orale.

4

Il trattamento di scelta, efficace nel 70% dei pazienti, è ossigeno con maschera facciale a 8 litri al minuto, da 10 a 15 minuti.

5

Se dopo 20 minuti il ​​dolore non si è abbassato, il trattamento farmacologico deve essere iniziato.

6

Attualmente sumatriptan è accettato come il trattamento farmacologico più efficace della crisi del dolore.

7

La via di somministrazione più efficace è sottocutanea, in una dose di 6 mg. Il dolore si manifesta in alta percentuale a 15 minuti.

8

Anche i triptani e i derivati ​​dell'ergot si sono rivelati efficaci.

9

Il trattamento profilattico dovrebbe sempre essere indicato dall'inizio della crisi e mantenuto fino a due settimane dopo averne il controllo.

10

Sono disponibili diversi farmaci per lo stesso trattamento: prednisone (40-80 mg / die), ergotamina (1 mg / 12 ore), litio (600-900 mg / die), verapamil (80 mg / 8 ore).

11

Solo i casi di cefalea gravemente unilaterale vengono valutati come candidati per il trattamento chirurgico, poiché quando le convulsioni colpiscono entrambe le parti vi è il rischio di recidiva controlaterale dopo l'intervento.

12

Nei seguenti link puoi trovare aiuto e supporto: qui troverai il nostro gruppo di supporto che cerchiamo di raccogliere quante più persone possibili influenzate dal CEPHALEA IN RACIMS (DE CLUSTER O HORTON). Vogliamo far conoscere la malattia in tutte le aree a beneficio di tutti coloro che ne soffrono. Se soffri o conosci qualcuno che lo ha visitato visita il forum CEFALEA GROUP IN RACIMOS HELP.Questa pagina è aperta a tutto il pensiero pubblico in modo che gli amici di famiglia possano saperne di più su questa malattia E questo è un articolo sull'ossigeno che viene approvato dall'uso di ossigeno nel nostro mal di testa grazie per aver risposto Spero che tutto questo aiuti chi soffre di questa malattia

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Il trattamento della cefalea a grappolo dovrebbe essere indicato da un medico.
  • Non tutti i mal di testa sono causati dalla stessa causa, quindi è necessario consultare per ricevere il trattamento indicato.
 

Lascia Il Tuo Commento