Perché provo rifiuto verso il mio partner in gravidanza

Quando una coppia cerca un bambino e la gravidanza arriva alle loro vite, è indubbiamente un momento di grande gioia e felicità. Quando i nove mesi di gestazione sono finiti, puoi tenere il bambino tra le braccia e goderti una vita familiare. Anche se il cambiamento sarà grande, è certamente utile per molte persone che desiderano iniziare una famiglia. Ma la gravidanza comporta grandi cambiamenti per le donne sia fisiche che emotive. Gli ormoni possono farli sentire emotivamente instabili e persino respingere il loro partner. Questo è uno dei problemi più frequenti di una coppia durante la gravidanza, anche se non sembra. Dal momento che vogliamo rispondere alla tua domanda sul perché mi sento rifiutato verso il mio compagno in gravidanza .

Potresti anche essere interessato a: Come accettare la mia gravidanza

Un gorgo di ormoni

Quando sei incinta ci sono grandi cambiamenti ormonali che ti faranno involontariamente avere molti sentimenti contrastanti nella tua vita quotidiana. È possibile che tu ti senta solo, che credi di non darti tutto l'affetto che desideri, che non ti capiscono come vorresti che facessero ... Anche tu probabilmente hai sentimenti di paura e incertezza per tutto ciò che deve venire .

Tutti questi sentimenti possono farti sentire rifiutato verso il tuo partner a causa dell'insicurezza che i tuoi sentimenti contrastanti ti danno. Forse non vuoi che ti veda nuda se non ti piace il tuo corpo che cambia o pensi di non volere lo stesso per i tuoi possibili sbalzi d'umore. Se hai dubbi di questo tipo, non esitare a parlare con il tuo partner e sincero, certo che capisci!

Depressione durante la gravidanza

Ci sono sintomi in gravidanza che possono essere confusi con una depressione durante questa fase come: mancanza di sonno, stanchezza, apatia, disinteresse, mancanza di appetito sessuale ... Tutto questo può essere molto normale a causa di cambiamenti ormonali durante la gravidanza, ma dovresti valutare Se questi sentimenti influenzano troppo la tua vita quotidiana o se hai sentimenti di disperazione per più di due settimane. In questo caso, sarà necessario che tu vada dal tuo medico in modo che possa valutare il tuo stato emotivo e aiutarti se necessario.

Ma la depressione durante la gravidanza e lo stress che può accadere possono farti sentire senza speranza e che non sei in grado di vedere quanto sei bravo nella vita. La depressione non è scelta, non è un'opzione, è un disturbo emotivo che dovrebbe essere trattato da professionisti, ma può anche essere una ragione per cui respingi o addirittura ti spinge a odiare il tuo partner in gravidanza.

Ti senti distaccato emotivo con il tuo partner

Forse senti il rifiuto nei confronti del tuo partner perché c'è un certo distacco emotivo tra te. Ci possono essere molte ragioni per cui il tuo rapporto non è giusto, ma se senti che il tuo partner non si riempie emotivamente, allora è più che probabile che sia un motivo forte per cui provi rifiuto nei suoi confronti. Quelle sensazioni che hai aumentato con gli ormoni.

Se senti un distacco emotivo tra di voi, forse anche il tuo partner sta attraversando un brutto momento e sarà opportuno parlare di ciò che sta accadendo . Solo in questo modo puoi sapere cosa ti succede ed essere in grado di mettere le soluzioni (nel caso ci siano e tu voglia recuperare la relazione) in modo che la tua relazione continui a funzionare ed entrambi ti sentano bene insieme.

Come evitare il rifiuto della coppia durante la gravidanza

È importante sapere che se il rifiuto è dovuto al gorgo degli ormoni che senti, è temporaneo perché i tuoi sentimenti contrastanti possono farti confondere nei tuoi desideri. Sebbene gli ormoni possano anche farti sentire le tue emozioni più intense. Se ti senti rifiutato, dovresti valutare perché lo senti e come puoi risolvere il problema tra loro, nel caso in cui desideri salvare la relazione.

Il modo migliore per rifiutare non fa parte della tua vita è mantenere un dialogo aperto come coppia, evitare di incolpare gli altri problemi che potrebbero ... Se hai bisogno dell'aiuto di un professionista, non dimenticare l'idea di salvare la tua relazione . Ricorda che se c'è ancora amore tra di voi, c'è ancora speranza.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento