Camminare un'attività molto salutare

Camminare è un'attività molto semplice che può portarci grandi benefici. È altamente raccomandato ed efficace per combattere lo stile di vita sedentario, mentre non richiede un grande sforzo fisico e può essere fatto ogni giorno ea qualsiasi età. Camminare può essere il miglior esercizio per gli anziani.

Avrai bisogno di:
  • Scarpe comode
  • Vestiti comodi
Potresti anche essere interessato: è meglio camminare o correre per perdere peso? - scopri qui Passaggi da seguire: 1

Ci metteremo in forma, i muscoli si tonificheranno, otterremo mobilità articolare, ridurremo il rischio di lesioni, aiuteremo a controllare i livelli di colesterolo, preveniremo l'osteoporosi, ci aiuteranno a livello cardiovascolare e cardiorespiratorio. Tutti questi sono i benefici di camminare un po 'ogni giorno.

2

Migliora la digestione, tra gli altri aspetti positivi. Camminare non è solo uno sport sano, ma anche un'ottima occasione per entrare in contatto con la natura, liberando la mente e il corpo

3

Approfitta di ogni situazione, sali su e giù per le scale, non prendere l'ascensore, prendi meno l'autobus o la metropolitana.

4

Approfitta dello shopping per camminare. I centri commerciali offrono il vantaggio di un ambiente controllato. Quindi puoi camminare indipendentemente dalle condizioni meteorologiche.

5

Inizia gradualmente. Camminare circa 30 minuti due o tre volte alla settimana. Aumenta gradualmente la tua distanza ogni settimana. Inizia con un ritmo che ti fa comodo. Aumenta la tua velocità lentamente.

6

Se nota mancanza di respiro o difficoltà a parlare o provare capogiri o dolore, fermarsi e riposare. Se possibile, informi il medico.

7

Fai un po 'di stretching alla fine della passeggiata.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • È molto importante pianificare la tua routine e il tuo percorso. Assicurati di mettere da parte il tempo necessario. Non lasciarlo al caso. Fallo come un'abitudine. Questo rafforzerà la tua volontà. Ricorda che camminare non dovrebbe diventare un obbligo ma un piacere.
  • Prova il più possibile a camminare accompagnato.
 

Lascia Il Tuo Commento