7 abitudini che si ingrassano e non lo sapevi

Andare a dieta è complicato, richiede forza di volontà e sacrificio, ma una volta fatto è ancora più complicato iniziare a vedere i suoi frutti. Molte persone cambiano il loro stile di vita, iniziano a fare sport, eliminano alcuni cibi dai loro piatti, seguono le istruzioni dei nutrizionisti e anche allora, non solo perdono peso ma continuano a ingrassare.

Sicuramente c'è qualcosa che stai facendo di sbagliato, piccoli aspetti della tua vita che ti impediscono di perdere peso e perdere peso come vorresti. Di seguito spieghiamo le 7 abitudini che ingrassano e che non conoscevi.

Potresti anche essere interessato: 7 cibi rossi che bruciano il grasso corporeo

Mangiare distratto

È molto comune mangiare guardando la TV o facendo altre cose. Tra le persone che vivono da sole, il computer, il cellulare o la televisione, diventano le compagne con cui condividi i tuoi pasti, un altro commensale al tavolo.

Anche se uccidere la solitudine è efficace, forse non è così se si vuole perdere peso. Mangiando le distrazioni, il cervello non è vigile e non è in grado di identificare quando lo stomaco è pieno. Mangiare mentre leggiamo, guardare una serie o chiacchierare al telefono fa sì che il nostro cervello si concentri su altre cose e finisca per mangiare più cibo del necessario . Il contrario accade se mangiamo come una famiglia, le cui connessioni emozionali ci limitano di più quando si tratta di mangiare.

Ora sai, se vuoi dimagrire dovresti iniziare mangiando insieme.

Consuma solo prodotti leggeri

Per molte persone, l'inizio ufficiale di una dieta è quando vanno al supermercato e spazzano via tutti i prodotti leggeri che sono sugli scaffali, quello che non sai è che forse è questo che ti fa ingrassare senza che tu lo sappia .

Recenti studi hanno dimostrato che le persone che mangiano prodotti etichettati come " leggeri ", "senza grassi" o "0% di grassi" finiscono per ingerire fino al 30% in più di calorie rispetto alle persone che mangiano prodotti normali.

Il motivo è che nel processo di fabbricazione di questi prodotti il ​​grasso viene sostituito da additivi chimici o dallo zucchero e, mentre possono dire che ha meno grasso, ti fa ingrassare d'altra parte. Molto più consigliabile di mangiare questo tipo di prodotti è mangiare quelli "normali" ma in quantità leggermente inferiori.

Mangiare in piatti troppo grandi

Da quando eravamo piccoli ci è stato insegnato che dobbiamo finire tutto sul piatto e noi, che siamo molto obbedienti, lo facciamo. Il problema arriva quando hai mangiato tutta la vita in piatti troppo grandi o servendo porzioni con cui due persone potevano mangiare.

Dal momento che più grande è un contenitore, più cibo mettiamo, una buona abitudine a non ingrassare è cambiare i nostri piatti e mangiare in piatti più piccoli. In questo modo serviremo le porzioni giuste ed eviteremo l'aumento di peso e butteremo via il cibo.

Non dormire abbastanza

L'insonnia e non dormire a sufficienza è una delle cattive abitudini che ti fanno ingrassare e probabilmente non lo sapevi. A parte il fatto che più ore si passano svegli, più è probabile che si possa attraccare al frigorifero, ci sono altri motivi interni che ti fanno ingrassare.

Da un lato, l'insonnia e lo stress aumentano la produzione e la secrezione di cortisolo, un ormone che aumenta la capacità del corpo di immagazzinare il grasso. Dall'altro, se non dormi le ore necessarie il tuo corpo entrerà in stand-by e rallenterà il tuo metabolismo per risparmiare energia.

Circondati di sovrappeso

C'è un detto secondo cui ogni cosa rimane meno bella e la scienza ha gradualmente dimostrato che è vera. Prima abbiamo parlato dei benefici del mangiare come una famiglia, il che ci fa mangiare di meno, ma a seconda delle abitudini che hanno questo potrebbe non essere così positivo.

Se le persone intorno a noi sono sovrappeso, è molto più probabile che anche noi siamo sovrappeso . Questo non perché il grasso sia contagioso o altro, semplicemente che se il tuo partner, i tuoi amici oi tuoi colleghi sono in sovrappeso, è probabilmente perché hanno cattive abitudini di vita, quindi è molto più probabile che vi cadano dentro .

Non fare colazione

Come sei stato in grado di leggere, ci sono abitudini che si ingrassano e tu non lo sapevi, ma di tutte, forse è il più dannoso non fare colazione. La colazione è la prima assunzione che si riceve dopo aver passato ore a dormire, e in questo momento il tuo corpo ha bisogno di ricevere abbastanza energia per poter passare tutto il giorno.

Erroneamente, ci sono persone che credono che non mangiare al mattino possa aiutarti a perdere peso, e nulla è più lontano dalla realtà. Saltare qualsiasi cibo l'unica cosa che causa è che il nostro corpo è messo in allerta se si avvicina il momento della scarsità, immagazzinando i grassi e rendendoti più grasso .

Ti stai ancora chiedendo se saltare la colazione sia buona o cattiva? Nel seguente articolo te lo spieghiamo.

Bere poco o bere male

Se non bevi abbastanza liquidi, i reni hanno ridotto il loro lavoro. Di conseguenza, devono lavorare molto più lentamente, causando l'accumulo di tossine nel corpo, i rifiuti non vengono rimossi e i liquidi vengono trattenuti. Non bere l'acqua necessaria ogni giorno è una delle cattive abitudini che ti fanno ingrassare senza che te ne accorga.

Devi anche tenere in considerazione i liquidi che bevi, poiché le bibite e i succhi industriali contengono elevate quantità di zucchero che entrano nel tuo corpo senza che tu te ne accorga appena. Nel seguente articolo spieghiamo di quanta acqua abbiamo bisogno ogni giorno.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento