Come si sbiancano i denti?

Lo sbiancamento dei denti è diventato una delle opzioni più rivoluzionarie nel settore negli ultimi anni. La possibilità di migliorare il colore dei nostri denti, che diventano gialli con il tempo e le nostre abitudini, è senza dubbio una grande alternativa estetica per molti. Ma prima di iniziare questo trattamento è bene sapere di cosa si tratta e quali sono le principali possibilità, per scegliere quello che meglio si adatta alle nostre esigenze. In .com, spieghiamo come è lo sbiancamento dei denti e in quali casi è raccomandato.

Potresti anche essere interessato: i diversi tipi di sbiancamento dei denti

Perché i nostri denti sono macchiati?

Ci sono molte ragioni per cui i nostri denti possono macchiarsi o ingiallire, alcuni di essi possono verificarsi prima che il dente esca e altri quando è già fuori. I più comuni sono:

- Il consumo di alcuni tipi di antibiotici

- Macchie ereditarie e eccesso di fluoruro

- Eccessivo consumo di cibo che macchia i denti come tè, caffè, vino, tra gli altri

- Fumare

- Cattive abitudini di igiene dentale

- Invecchiamento

Sbiancamento professionale dei denti

Proprio come ci sono diverse cause che fanno sì che i nostri denti ingialliscano, possiamo anche contare su diverse soluzioni. Lo sbiancamento professionale dei denti è senza dubbio l'alternativa migliore per ottenere risultati eccezionali.

Deve essere eseguito da uno specialista in uno studio dentistico certificato, e il numero di sedute e la tecnica da utilizzare possono variare a seconda del tipo di macchie che si desidera eliminare, quindi è essenziale andare a un consulto per lo specialista per indicare ciò che è più conveniente secondo il caso.

Sbiancamento dei denti in casa

Attualmente ci sono diversi marchi commerciali che hanno lanciato la propria linea di prodotti per lo sbiancamento dei denti. Funzionano in modo ottimale a lungo termine e nei casi in cui le macchie da rimuovere non sono molto forti.

Un'altra alternativa è l'uso di prodotti sbiancanti professionali a casa, ma dovrebbero essere raccomandati da uno specialista dopo una consultazione e un'analisi del caso. Si tratta di articoli che funzionano in modo più efficiente rispetto ai prodotti commerciali menzionati sopra, poiché il loro composto di perossido è più alto.

Tuttavia, per punti importanti o se si prevede un risultato migliore, è consigliabile rivolgersi a uno specialista e sottoporsi a un trattamento professionale.

Denti misti sbiancanti

Questo tipo di trattamento comporta la fusione di un trattamento professionale con uno a casa. È una delle alternative più comuni e raccomandate grazie ai suoi risultati rapidi ed eccezionali.

Aiuta a diminuire o eliminare i punti importanti, e sebbene richieda un impegno da parte del paziente a seguire a casa le istruzioni, i denti iniziano a sembrare più bianchi fin dalle prime sedute.

suggerimenti

Prima di iniziare qualsiasi trattamento di sbiancamento dentale a casa è molto importante sottoporsi a una pulizia dentale professionale, in questo modo garantisci che il trattamento funzioni meglio.

Allo stesso modo è necessario rivolgersi a uno specialista certificato e conoscere a fondo se è possibile sottoporsi al trattamento, quali sono i rischi e quali cambiamenti dovresti apportare nelle tue abitudini quotidiane.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento