Perché sbadigliare quando ti alleni

Sicuramente, avrai notato che quando ti alleni in palestra o quando pratichi attività fisica sbadigli. È qualcosa di più comune di quanto sembri. Di fatto, a volte succede a tutti, anche agli atleti professionisti. In questi casi, ti sei posto la domanda sul perché quando fai esercizio sbadigliare?

Davvero, è qualcosa di naturale e non c'è alcuna ragione dietro di esso. Tuttavia, è ancora un fatto curioso che ti riveleremo in modo che tu sappia perché stai sbadigliando molto facendo esercizio e rilevi se c'è o non ti devi preoccupare.

Potresti anche essere interessato: perché sbadiglio così tanto?

Aumento della temperatura corporea con l'esercizio

Una delle cause di sbadigli molto durante l'allenamento può essere l'aumento della temperatura corporea. Con l'attività fisica aumenta la temperatura corporea, che raggiunge anche il cervello e in queste situazioni si verifica quando lo sbadiglio si verifica per poter inspirare aria fredda e regolare la temperatura corporea. Ed è che spesso il sudore non è abbastanza come un "termostato" del corpo.

Sbadigliando per ricevere più ossigeno

Un altro motivo che rivela la relazione tra sbadigli e sport o pratiche sportive è il bisogno di ossigeno . Ed è che il corpo ha bisogno di più ossigeno per il recupero del sistema muscolare durante l'esercizio.

Questa situazione si verifica, soprattutto, in quei momenti in cui non si presta particolare attenzione alla respirazione durante lo sport o non si respira adeguatamente. Ciò si traduce in poco ossigeno, che a sua volta provoca i muscoli non funzionanti abbastanza durante la sessione di allenamento. La respirazione è quindi molto importante in tutte le attività fisiche, quindi arriva più ossigeno e si ottengono risultati migliori nella muscolatura. Nel seguente articolo, mostriamo come respirare durante l'esecuzione.

Stanchezza e sbadigli

Oltre alla mancanza di ossigeno e all'aumento della temperatura corporea, ci sono altre cause che spiegano perché sbadiggiamo quando ci esercitiamo, come stanchezza o stanchezza, a causa di obblighi eccessivi o mancanza di riposo.

Anche l'allenamento troppo intenso e prolungato può generare sbadigli.

Noia ed esercizio

Gli sbadigli compaiono quando si esercitano quando l'allenamento o le sessioni si annoiano. È importante che la pratica dello sport non sia monotona. Al contrario, deve essere qualcosa di divertente, oltre ad essere fondamentale per essere motivati ​​e non praticare un'attività fisica solo con l'obbligo.

Cause mediche dello sbadiglio molto esercitando

Le cause sopra discusse del perché sbadigliare quando si esercitano non comportano alcun rischio per la salute, inizialmente. Tuttavia, ci sono situazioni in cui gli sbadigli sono segni che qualcosa non funziona bene nel corpo, quindi è sempre consigliabile consultare il medico o lo specialista perché ci sono malattie o patologie che includono sbadigli tra i suoi sintomi principali:

  1. Pressione sanguigna: sbadigli è un segno che la pressione del sangue è bassa. È importante monitorarlo in modo che non sia eccessivamente basso o scompensato.
  2. Depressione: gli sbadigli sono un riflesso dell'umore. In realtà, sono un'indicazione che una persona quando sbadiglia in eccesso è depressa o ha ansia. Inoltre, alcuni farmaci prescritti per questa malattia possono avere l'effetto collaterale di aprire la bocca.
  3. Glicemia bassa: la gente sbadiglia quando ha poco zucchero nel sangue. Inoltre, potrebbe indicare che sei diabetico.
  4. Insonnia: la mancanza di sonno si riflette anche con uno sbadiglio quando la persona non riposa o dorme abbastanza. Allo stesso modo, la bocca viene aperta se ci sono disturbi del sonno come narcolessia o apnea, tra gli altri.
  5. Epilessia: lo sbadiglio molto spesso è legato ad altre malattie come l'epilessia. Diverse indagini scientifiche hanno verificato che una persona epilettica sbadiglia abbastanza volte prima che avvengano le convulsioni.
  6. Emicrania: gli sbadigli sono un segno che l'emicrania apparirà. Gli studi medici stabiliscono una relazione tra entrambi i fattori. In effetti, gli sbadigli sono il preludio del mal di testa.
  7. Problemi cardiaci : i problemi cardiaci si riflettono attraverso lo sbadiglio. In particolare, sono un segno che qualcosa non sta andando bene e che può verificarsi un infarto. Uno dei tasti è la stimolazione del nervo vago o del nervo pneumogastrico (che va dal cervello all'addome) che, quando diventa più attivo, fa abbassare significativamente la pressione sanguigna, a parte un cambiamento nella frequenza cardiaca.

Queste spiegazioni su cui abbiamo contato possono rispondere alla tua domanda sul perché quando si fa esercizio sbadigliare? Come puoi vedere, lo sbadiglio a volte riflette importanti malattie, quindi è conveniente andare dal medico per escludere patologie. Ti è mai successo? Rallegrati e raccontaci la tua esperienza.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento