Come mangiare durante la gravidanza

La gravidanza comporta la gestazione all'interno della donna di una nuova vita che sta per nutrire il corpo della donna e ciascuno degli alimenti che consuma. Pertanto, la fase in cui una donna rimane incinta è una delle più delicate della sua vita, perché deve prendersi cura della sua salute e quella del bambino ed è per questo che è così importante sapere come mangiare durante la gravidanza . Il trucco è mangiare sano e mantenere una dieta equilibrata, a orari regolari e senza saltare alcun cibo.

Potresti anche essere interessato a: come prendersi cura di te durante la gravidanza

Mangia più volte durante il giorno

Prepara quattro o cinque pasti durante i nove mesi di gravidanza. La frequenza con cui mangio quello che mangio è altrettanto importante. È importante non saltare alcun cibo per evitare lo stress che può causare e l' inconveniente in gravidanza.

Lavare bene il cibo.

Lavare cibi crudi (frutta o verdura) perché possono trasportare microrganismi. E se sono bolliti è meglio non usare molta acqua perché loro perdono vitamine.

Carnes

Le proteine ​​della carne sono necessarie per la crescita dell'utero, lo sviluppo del bambino e l'aumento del volume del sangue. È conveniente non mangiare carne cruda o semicruda o salsicce fatte in casa per evitare la toxoplasmosi.

pesce

È necessario mangiare pesce più volte alla settimana perché contiene acidi grassi essenziali e vitamine A e B. Ma non è conveniente mangiare pesce e pesce crudo perché possono causare il veleno.

Prodotti lattiero-caseari

Si raccomanda di bere latte ogni giorno perché contiene proteine, carboidrati, grassi, calcio, fosforo, sodio e vitamine A, D, B6 e B12. Lo yogurt è anche molto buono perché oltre al calcio contiene anche vitamine, sali minerali e acido folico.

zuccheri

È necessario non mangiare additivi e conservanti (come dolci o troppi dolcificanti). Se hai voglia di mangiare qualcosa di dolce, è meglio mangiare una frutta fresca.

bevande

Bevi molta acqua Non bere bevande contenenti caffeina (bevande a base di cola o caffè), perché aumentano il rischio di aborto spontaneo o il peso ridotto del bambino. Non bere bevande alcoliche, perché comportano un alto rischio per lo sviluppo psichico e fisico del futuro bambino .

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Si consiglia di consultare il ginecologo prima di prendere qualsiasi infuso, perché alcune erbe possono mettere in pericolo la salute e lo sviluppo del bambino. L'igiene è molto importante nella manipolazione del cibo, oltre a lavarsi le mani con acqua e sapone e disinfettare la superficie in cui lavorerai in cucina e gli utensili che verranno utilizzati.
 

Lascia Il Tuo Commento