Perché i piedi si gonfiano in gravidanza

La gravidanza è una delle fasi più speciali nella vita di una donna, ma è un periodo in cui occorre prestare attenzione prestando particolare attenzione ad alcune parti del corpo. Uno dei problemi che di solito appaiono in questa fase è la presentazione di piedi gonfi . Ecco perché, da .com, rispondiamo alla tua domanda sul perché i tuoi piedi si gonfiano in gravidanza e ti mostriamo alcuni modi utili per affrontare e ridurre il problema.

Potresti anche essere interessato: Perché i piedi si gonfiano

Presenza di edema

L'immagine dei piedi gonfi quando sei incinta è il risultato della comparsa di un edema . Questo problema si verifica quando il corpo accumula quantità sproporzionate di liquidi nei tessuti e di solito si verifica nel terzo trimestre di gravidanza.

I cambiamenti nelle proprietà del sangue e l' ingrandimento del tuo utero funzionano come elementi di pressione nelle vene, quindi il movimento del sangue è difficile e questo fa sì che il fluido nelle vene venga trattenuto, specialmente nei tuoi piedi e nelle tue caviglie.

Sviluppo in gravidanza

Mostrare i piedi gonfi è una situazione che quasi tutte le donne attraversano nelle ultime settimane di gravidanza, motivo per cui non dovresti preoccuparti. Tuttavia, questo problema è di solito più persistente nelle donne che sviluppano gravidanze multiple e nelle donne con flusso amniotico in eccesso.

Tuttavia, questo problema scompare con la nascita del bambino, perché mentre il tuo corpo elimina il liquido in eccesso, la condizione di gonfiore diminuisce. Così, durante i giorni dopo il parto, noterai che hai più desiderio di andare in bagno e sudare spesso.

Suggerimenti per ridurre il problema

Ci sono molte opzioni con cui puoi scegliere di evitare questo problema. Quindi, la cosa fondamentale è che ti procuri durante la maggior parte del tempo possibile, di avere le gambe ferme . Allo stesso modo, devi evitare di incrociare le gambe quando sei seduto.

Bere un sacco di liquidi ostacola la comparsa di questo problema e cercare di adattarsi alle scarpe il più piatto possibile negli ultimi mesi di gravidanza, quindi dovresti essere incline a fare questi due consigli ogni giorno.

In parallelo, i piedi gonfi sono anche annullati durante questo periodo portando ad una dieta sana ed equilibrata, oltre a svolgere attività fisica in base al momento in cui si trova il tuo corpo, evitando sempre l'intensità nei movimenti.

Scopri di più nell'articolo Come alleviare i piedi gonfi in gravidanza.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento