Come trattare l'appendicite

L'appendicite è una malattia che consiste in un'infiammazione acuta dell'appendice, che si trova sul lato destro dell'intestino crasso. È una condizione che si verifica sia negli uomini che nelle donne e con maggiore incidenza nei giovani. Le cause più comuni degli affetti dell'appendice sono di solito una dieta tossica continua, un abuso di carne, alcool o condimenti piccanti, tra gli altri. Quello che succede è la presenza di sostanze tossiche che eccedono quelle che normalmente possono essere eliminate dal corpo stesso, il che finisce per provocare un'infiammazione dell'appendice e, di conseguenza, la sofferenza dell'appendicite. Per maggiori dettagli, prestare attenzione al seguente articolo su come trattare l'appendicite .

Avrai bisogno di:
  • Frutta fresca
  • Verdure.
  • Verdure.
  • Cataplasmi.
  • Bagno o doccia.
  • Tomillo.
  • Taza.
  • Colander.
  • Cucchiaio.
  • Acqua.
Potresti anche essere interessato: Come recuperare da un'appendicite Passaggi da seguire: 1

L' attacco di appendicite inizia con dolori che, con il passare del tempo, diventano più forti e più insopportabili. Sono dolori che si trovano nella regione giusta dell'addome, appena sotto l'ombelico. A volte i dolori iniziano nella direzione dello stomaco, e poi variano verso l'appendice, quando la mano viene premuta sull'area dell'appendice, i dolori diminuiscono e, al contrario, quando smettono di farlo, si intensificano. Inoltre, la persona può avere disturbi digestivi, mancanza di appetito, vomito e stitichezza. Per sapere più esattamente come rilevarlo, consultare l'articolo Come sapere se ho un'appendicite.

2

Se hai sintomi che suggeriscono una possibile appendicite, è meglio sdraiarsi sulla schiena e stare calmo, evitando qualsiasi sforzo o attività fisica. Questa postura aiuterà a mantenere il dolore controllato.

Il prossimo passo essenziale è quello di andare immediatamente alle emergenze, perché l'unica cura dell'appendicite è una procedura chirurgica per rimuovere l'appendice. Forse se l'appendicite non è molto avanzata il medico prescriverà alcuni analgesici e programmerà l'intervento per un'altra volta, in tal caso potrai seguire alcune raccomandazioni per ridurre il disagio fino al momento dell'operazione.

3

Per alleviare il dolore causato dall'appendicite, applicare un impiastro di argilla sulla zona dolente per due ore. Se il disagio dura, puoi eseguire questo rimedio anche durante la notte mentre dormi. Quando rimuovi l'impiastro, non dimenticare di lavare l'area con acqua tiepida.

4

Seguire una dieta sana in cui abbondano cibi purificanti come verdure e frutta fresca, è anche una misura che aiuterà nel trattamento dell'appendicite.

5

Durante il giorno, applicare impacchi freddi sulla zona interessata e rinnovarli quando hanno già raggiunto la temperatura ambiente.

6

Un rimedio efficace per trattare l'appendicite è preparare un'infusione di timo, facendo bollire un cucchiaio di questa pianta in una tazza d'acqua e versando il preparato. Prendi l'infuso quando si è raffreddato un po '.

7

Se si soffre di forti dolori, è consigliabile fare il bagno con acqua calda per 10 minuti. Quindi, aiuta ad alleviare il disagio e si sente molto meglio.

Ricorda che l' appendicite non cura se stessa e che per il trattamento richiede attenzione medica e chirurgia, altrimenti l'infiammazione può progredire fino a provocare una peritonite, che potrebbe portare a una complicazione più grave che metterà a repentaglio la tua salute .

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento