Come usare l'aloe per la sinusite

La sinusite è un'infiammazione delle cavità cave che troviamo localizzate proprio nelle ossa che si trovano intorno al naso e che, inoltre, di solito appare a causa di qualche tipo di allergia o di un'infezione virale, batterica o fungina. Questa condizione richiede un trattamento medico specifico, ma è anche possibile ridurre i sintomi utilizzando alcuni prodotti naturali efficaci per questo, come nel caso dell'aloe vera . Questa pianta contiene molte proprietà benefiche per la salute, ma se vuoi sapere, in particolare, come può aiutarti in caso di sinusite, continua a leggere questo articolo dove ti mostreremo in dettaglio come usare l'aloe per la sinusite .

Potresti anche essere interessato a: Come dormire bene con la sinusite Passi da seguire: 1

La sinusite si manifesta con sintomi quali congestione, secrezione nasale, tosse, mal di testa, sensibilità facciale, nonché affaticamento e malessere generale che si accentua ulteriormente quando questa condizione è accompagnata da febbre. Alcuni di questi sintomi possono essere alleviati usando l'aloe vera, e questa pianta ha, ad esempio, proprietà lenitive e antinfiammatorie molto benefiche per migliorare le condizioni del paziente in modo completamente naturale.

2

L'aloe vera dà buoni risultati quando si tratta di ridurre l'infiammazione della membrana che riveste le cavità ossee che comunicano con il naso, quindi il seguente rimedio naturale è l'ideale per accelerare la guarigione della sinusite. Inoltre, ti aiuterà anche a combattere l'imballaggio nasale che nella maggior parte dei casi ti impedisce di riposare e dormire bene la notte. Il processo da seguire è: tagliare una foglia di aloe vera, estrarre il succo che è dentro e versarlo in una piccola bottiglia di vetro scuro, in modo da poterlo utilizzare più volte. Conservalo in un luogo fresco e privo di umidità in modo che l'aloe vera non perda le sue proprietà.

Come applicarlo? Devi solo introdurre 4 gocce di liquido di aloe nel naso (2 in ogni narice) appena prima di andare a dormire. Sentirai come le vie aeree sono sbloccate, la sensazione di intasamento si riduce e puoi goderti una buona notte di sonno.

3

Un altro buon rimedio naturale con cui è possibile utilizzare l'aloe vera per la sinusite e, in particolare, per cancellare i passaggi nasali e favorire la pulizia della mucosa, è quello di fare vapori di eucalipto e aloe vera . Per prima cosa, dovresti mettere alcuni pezzi di foglie di aloe in una pentola d'acqua vicino alle foglie di eucalipto, lasciar bollire e togliere dal fuoco in quel preciso momento. Posiziona la pentola su una superficie piana e copri la testa con un asciugamano, porta il viso verso la pentola per inalare il vapore che separa l'unione di queste due piante terapeutiche.

4

I mal di testa che causano la sinusite sono solitamente piuttosto intensi e, in aggiunta, di solito accompagnati da una sensazione molto fastidiosa di pressione sul viso. E per alleviarli, l'aloe è uno dei migliori rimedi naturali esistenti grazie alle sue potenti proprietà lenitive . Per metterlo in pratica, dovresti mettere un pezzo di foglia di aloe direttamente sulla tua fronte, strofinare leggermente l'area e lasciarla agire per alcuni minuti.

Un'altra opzione un po 'più efficace della precedente è di inumidire una garza con il liquido di una foglia di aloe vera e lasciarla posizionata appena sopra la fronte. Assicurarsi che la garza copre anche parte del ponte nasale per alleviare il disagio della sinusite. Rilassati mentre fai il trattamento e noterai un grande sollievo.

5

Non solo puoi beneficiare dell'aloe per contrastare i sintomi della sinusite, ci sono altri metodi naturali che offrono anche risultati eccellenti. Vi invitiamo a scoprirli consultando l'articolo Come trattare la sinusite con rimedi naturali.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento