Quali sono i primi sintomi del cancro del pancreas?

Il pancreas è l'organo responsabile della produzione di insulina e degli enzimi generatori che favoriscono la digestione del cibo. Quando le cellule trovate in questo organo diventano cancerose parliamo di cancro del pancreas, una malattia più comune nelle persone affette da diabete e pancreatite cronica, essendo più comune negli uomini che nelle donne. Questa malattia di solito è silenziosa e i sintomi più forti si verificano nelle fasi più avanzate del tumore, quindi è importante essere attenti ai piccoli segni, specialmente se si è nel gruppo a rischio. In .com spieghiamo quali sono i primi sintomi del cancro del pancreas .

Potresti anche essere interessato: Quali sono i primi sintomi del cancro allo stomaco? Passaggi da fare: 1

Il tumore al pancreas ha una maggiore incidenza in:

  • fumo
  • Le persone che hanno una dieta ricca di grassi e carni e basso consumo di frutta e verdura
  • Le persone con diabete perché la produzione di insulina è compromessa
  • Coloro che soffrono di infiammazione cronica del pancreas o pancreatite
  • Coloro che hanno casi di cancro al pancreas nella loro famiglia
  • Quelle persone che sono state esposte a sostanze chimiche come pesticidi o sostanze chimiche legate alla benzina per lungo tempo
2

I forti sintomi del cancro del pancreas compaiono quando il tumore è aumentato di dimensioni tali da influenzare il funzionamento di altri organi, come il fegato o lo stomaco. Tuttavia, ci sono piccoli segni che possono avvisarci e che dovrebbero essere presi in considerazione, perché più il tumore progredisce, maggiori sono le difficoltà nel trattamento.

3

Il dolore addominale o laterale della schiena è uno dei primi sintomi del cancro del pancreas . di solito è accompagnato da una perdita di appetito e dalla successiva perdita di peso.

Chiaramente questi segni possono essere attribuiti a qualsiasi altra patologia, ma se si è nel gruppo ad alto rischio, è importante consultare un medico per una revisione dettagliata.

4

Quando il cancro del pancreas causa un'ostruzione biliare, è comune che la pelle del paziente acquisisca un tono giallastro, un altro segno di cancro al pancreas. Questo è spesso accompagnato da un'estesa irritazione della pelle simile a quella causata da un'allergia.

5

I pazienti con cancro del pancreas possono anche avere frequenti indigestione, infiammazione del pancreas e depressione.

6

Nel trattamento e le aspettative di guarigione dal cancro del pancreas dipenderanno in gran parte dallo stadio in cui si trova la malattia, quindi prima verrà rilevato molto meglio.

Se hai presentato molti di questi sintomi e sei nel gruppo a rischio per il cancro del pancreas, è meglio visitare uno specialista per una revisione approfondita.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento