
Il bagno di vapore è un'applicazione molto importante per prevenire le malattie. Ma quando una persona soffre di malattie cardiache dovresti consultare il medico se puoi o non puoi fare bagni di vapore. I bagni di vapore sono particolarmente indicati per le malattie croniche, che richiedono un trattamento prolungato. In questi casi devono dare tra 2 e 3 bagni a settimana. Ecco alcuni suggerimenti su come devi darti un bagno di vapore .
- Contenitore o vaso
- Coperta o fogli.
- Acqua.
- Fuoco.
- Forcelle o spille da balia.
- Panno di cotone
- Bagno o doccia.
Per fare un bagno di vapore devi versare l'acqua in una pentola o contenitore adatto e portarlo a ebollizione.
2Quando l'acqua bolle, devi spegnere il fuoco e sederti davanti al contenitore. In questa posizione devi coprirti con un lenzuolo o un asciugamano e respirare.
3La temperatura del bagno deve essere regolata tramite la valvola che consente di uscire dal vapore o spegnendo il bollitore o il bollitore utilizzato per il bagno locale o sollevando il coperchio su cui viene raccolto il vapore. Questa copertura è solitamente un foglio o un asciugamano o qualcosa di simile.
È necessario chiudere bene il coperchio mediante spille di sicurezza o forchette in modo che il vapore non scappi.
5Il bagno di vapore può essere locale, in questo caso solo la parte inferiore del corpo sarà coperta per ricevere il vapore. Oppure può essere anche di petto e testa, in cui il vapore sarà preso solo dalla parte superiore del corpo e quindi sarà l'area da coprire. Ma puoi anche fare un bagno di vapore solo gambe e piedi o dalle spalle ai piedi. Entrambi sono bagni vitalizzanti del sangue.
6Il bagno di vapore deve durare finché il paziente non è infastidito. Inoltre, è necessario evitare che il sangue salga alla testa o al petto, se questo accade è necessario interrompere il bagno al momento.
Durante il bagno di vapore è necessario raffreddare il viso e la testa con acqua fredda. Puoi rinfrescarti prendendo l'acqua con le mani o usando un panno di cotone, in questo modo puoi calmare l'agitazione e prevenire congestioni della testa.
8È necessario che alla fine del bagno di vapore il paziente abbia un bagno di acqua tiepida o un massaggio generale con acqua tiepida.In genere è più efficiente somministrare il bagno di acqua calda ai bambini e sfregare gli adulti.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
- Mentre stai facendo il bagno di vapore, devi bere acqua fresca.
Lascia Il Tuo Commento