Rimedi casalinghi per curare i lividi

I lividi, noti anche come lividi, si verificano quando, dopo un forte soffio, i vasi sanguigni si rompono lasciando nella nostra pelle quel segno, solitamente viola, che è così doloroso e fastidioso. In alcune persone questa condizione si verifica senza motivo apparente, in quei casi è possibile prendere alcune misure preventive per evitarli, ma cosa fare quando sono già apparsi? Se stai cercando un'alternativa naturale per le ecchimosi, in .com ti offriamo alcuni rimedi casalinghi per curare i lividi che saranno molto efficaci.

Potresti anche essere interessato: come curare l'anemia con i rimedi casalinghi Procedura da seguire: 1

Prima di darti alcune buone alternative naturali, è importante NON APPLICARE nessuno di questi rimedi casalinghi se il tuo livido ha anche una ferita aperta. In questi casi, e se si tratta di un importante ematoma, è consigliabile visitare un medico.

Il rimedio casalingo per il trattamento delle contusioni per eccellenza è il ghiaccio. Un impacco di ghiaccio applicato in un'area che ha ricevuto un forte impatto o in cui è appena apparso un livido, aiuterà a combattere l'infiammazione prodotta dalla rottura dei vasi sanguigni e dal dolore, diminuendo il livido.

2

Un'altra alternativa che di solito abbiamo a portata di mano nelle nostre case e che è un rimedio domestico efficace per lividi è il prezzemolo, che funziona molto bene grazie alle sue proprietà anti-infiammatorie. Schiacciare diverse foglie di prezzemolo e applicare per 5 minuti nell'area del livido. Si raccomanda di ripetere 4 volte al giorno per un risultato efficace.

3

La patata, che è anche un ottimo rimedio casalingo per le ustioni, funziona altrettanto bene in caso di lividi, specialmente se la applichiamo alla zona interessata quando il colpo è stato recente. Questo tubero riduce il dolore e l'infiammazione, riducendo il disagio causato da lividi . Applicare mezza patata nell'area per almeno 5 minuti, è possibile ripetere 3 o 4 volte al giorno.

4

Anche se a molti non piace l'odore delle cipolle, questo è un buon rimedio casalingo per i lividi che solitamente abbiamo sempre a portata di mano. Questa alternativa è efficace a causa del suo contenuto di alinasa, la sostanza che ci fa piangere quando tagliamo le cipolle, e quella applicata ad un ematoma aiuta a stimolare la circolazione sanguigna, migliorando l'aspetto del livido.

5

L'aceto di sidro di mele è anche una meravigliosa alternativa per eliminare efficacemente il moretone . Questo prodotto stimola la circolazione, quindi si consiglia di applicarlo nella zona interessata con una garza e massaggiando leggermente. Ripeti questa procedura 3 volte al giorno per ottenere buoni risultati.

6

Un'altra opzione popolare per migliorare le bruciature e i segni sulla pelle, l'aloe vera, è anche un ottimo rimedio per trattare e rimuovere le contusioni, aiuta a ridurre l'infiammazione della pelle e previene l'apparizione del livido. Basta mettere un po 'della polpa di aloe vera nella zona colpita e massaggiare delicatamente. Applicare almeno 3 volte al giorno.

7

Oltre a questi rimedi casalinghi per curare Moretone s, quindi optare per altre alternative come:

  • La pianta di arnica, il modo migliore per usarlo è nell'olio
  • Aglio, che favorisce anche la circolazione e migliora l'aspetto dei lividi
  • Il sale grasso, applicato in impiastro, aiuta a ridurre l'infiammazione e promuovere efficacemente la circolazione

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento