Come migliorare la cattiva circolazione del sangue

Una cattiva circolazione del sangue è un sintomo comune di ipertensione e malattie cardiache, può anche essere una causa di queste condizioni. Anche se uno dei primi passi nell'aumento della cattiva circolazione dovrebbe essere quello di consultare un professionista della salute, è anche possibile effettuare una serie di cambiamenti ogni giorno per contribuire ad aumentare il flusso di sangue. Mantenere uno stile di vita sano attraverso la dieta e l'esercizio fisico, tra le altre tecniche, è essenziale per migliorare la circolazione e prevenire le malattie.

Avrai bisogno di:
  • Alimenti a basso indice glicemico
  • Integratori alimentari
  • Gingko biloba
  • zenzero
  • Pepe di cayenna
Potresti anche essere interessato: come trattare la cattiva circolazione in modo naturale. Passaggi da seguire: 1

Esercitare almeno tre volte alla settimana è la chiave per migliorare la cattiva circolazione, poiché aumenta il flusso di sangue al cuore. Esercitati per almeno 30 minuti ogni giorno, anche se un'attività fisica a bassa intensità, come fare una passeggiata all'ora di pranzo o giocare con il tuo animale domestico. Fare esercizi che coinvolgono l'intensa attività cardiovascolare, come jogging, corsa, aerobica o sport di squadra per massimizzare la circolazione. Nel frattempo, spostati almeno una volta ogni ora per far scorrere il sangue, soprattutto se lavori in un ufficio, poiché questo incoraggia uno stile di vita sedentario.

2

Guarda cosa mangi Prepara cibi nutrienti con un basso indice glicemico, come frutta e verdura fresca, latticini a basso contenuto di grassi, carni magre e cereali integrali. Questo tipo di cibo dovrebbe essere il centro della vostra dieta per, in questo modo, contribuire ad aumentare la circolazione e prevenire problemi cardiaci. Ridurre il consumo di alimenti ricchi di grassi trans, o grassi saturi, sostituendoli con elementi ricchi di acidi grassi essenziali, come noci, salmone e avocado, che possono migliorare il flusso sanguigno. Nel frattempo, rimanere idratati con acqua purificata o in bottiglia, che anche a vantaggio della funzione circolatoria.

3

Assumere regolarmente integratori alimentari per aumentare la circolazione. La buona circolazione include integratori di vitamina C, vitamine del gruppo B, calcio, magnesio e olio di pesce omega-3. È anche importante tenere in considerazione l'efficacia degli integratori di vitamina E nel ridurre il rischio di malattie cardiache, in quanto favorisce la circolazione sanguigna. Inoltre, la ricerca scientifica ha rivelato che il ginkgo biloba aumenta la circolazione dilatando le vene e le arterie e aiuta a spostare il sangue nelle piastrine in tutto il corpo.

4

Non esitate a testare tutte queste tecniche di base per migliorare la circolazione del sangue e aiutare il vostro corpo ad evitare le malattie cardiache o la comparsa di vene varicose, tra gli altri. Mantenere la salute e il benessere è essenziale per raggiungere la vecchiaia nelle migliori condizioni possibili, oltre ad avere una vita piena e, soprattutto, una vita sana.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Alcuni scienziati hanno scoperto che lo zenzero e il pepe di cayenna possono anche aiutare ad aumentare la circolazione. Lo zenzero, ad esempio, promuove il flusso sanguigno sciogliendo i coaguli che possono ridurre la circolazione e causare problemi cardiaci.
 

Lascia Il Tuo Commento