Come dormire con la sciatica

Il dolore nel nervo sciatico è fastidioso per lo sviluppo della vita quotidiana, ma può ancora essere più difficile dormire con questa condizione. Ed è che al momento del sonno il dolore sciatico può essere aumentato, specialmente se non teniamo conto di alcune raccomandazioni sulla corretta postura. Pertanto, in vi offriamo alcuni suggerimenti su come dormire con la sciatica.

Potresti anche essere interessato a: Come prevenire i passaggi sciatica da eseguire: 1

Uno degli aspetti che influenzerà maggiormente il momento del sonno è il materasso, poiché il nostro riposo dipenderà in gran parte da esso. Pertanto, le persone con dolore sciatico dovrebbero optare per materassi solidi, senza diventare troppo rigidi. In questo modo, nel caso in cui il materasso sia fatto di schiuma o altro materiale in cui affondi, il più indicato sarà che lo si rinnova o ci si sposta in un altro letto.

2

Per quanto riguarda la posizione al momento di coricarsi, in ogni caso dovresti evitare di metterti a faccia in giù, poiché modificerai la tua curvatura cervicale e lombare e il dolore aumenterà. Puoi espandere queste informazioni nel nostro articolo: è brutto dormire sul tuo stomaco?

3

In questo modo, la posizione più raccomandata per dormire con la sciatica è sul lato, in posizione fetale. Inoltre, si consiglia di posizionare un cuscino tra le gambe per ridurre la pressione sul nervo sciatico, così come si deve mettere un cuscino sotto la testa sufficientemente largo e fermo in modo che i cervicali siano allineati con la colonna vertebrale.

4

Nel caso in cui non ti senta a tuo agio a dormire al tuo fianco, puoi provare a dormire sulla schiena e, quindi, devi posizionare il cuscino sotto le ginocchia per sollevarlo e anche ridurre la pressione esercitata dal tuo corpo sulla sciatica.

5

Sappiamo che dormire con la sciatica non è facile, dal momento che il dolore nella zona lombare è fastidioso e talvolta molto acuto. Pertanto, ti consigliamo di consultare il tuo medico sui modi per ridurre il dolore, così come potrebbe essere utile consultare i nostri articoli:

  • Come trattare la sciatica con rimedi naturali
  • Come alleviare la sciatica

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento