Come seguire un trattamento con Fibrosarcoma

Il fibrosarcoma è un tipo di tumore maligno che si sviluppa spesso alle estremità delle ossa della gamba e del braccio, nel tessuto connettivo che collega l'osso. Il fibrosarcoma inizia nei fibroblasti, che sono cellule che si trovano nel tessuto connettivo e si verifica quando queste cellule iniziano a crescere in modo anomalo e incontrollabile. Nel trattamento del fibrosarcoma ci sono tre principali opzioni di trattamento : chirurgia, radioterapia e chemioterapia. Il tipo di trattamento dipende dall'andamento della malattia, prima di iniziare il trattamento.

Potrebbe anche interessarti: Come trattare l'osteoporosi Passi da fare: 1

Rimuovere chirurgicamente il tumore dal corpo. In questa procedura, il chirurgo separerà il tumore dai vasi sanguigni che forniscono sangue e tessuto collegato. Per i casi più gravi, l'osso circostante e il tessuto muscolare possono anche essere rimossi per assicurare che tutte le cellule tumorali siano state rimosse. La rimozione chirurgica è tipicamente legata a radiazioni, chemioterapia o entrambi.

2

Trattare il tumore con radioterapia a intensità modulata o IMRT. Avere il tumore studiato mediante tomografia computerizzata o risonanza magnetica. Una volta assegnato il tumore all'IMRT, viene utilizzata la radiazione avanzata, in cui i fasci piccoli sono in grado di piegarsi attorno al tumore. Pianifica i trattamenti di follow-up perché potrebbero essere necessarie diverse sedute, secondo la Mayo Clinic.

3

L'uso della radiazione conformazionale 3D rimuove le cellule cancerose e riduce le dimensioni del tumore. La radioterapia conformazionale 3D utilizza un team specializzato per acquisire un'immagine 3D del tumore e quindi utilizzarla per dirigere meglio i fasci di radiazioni nel tumore senza interessare gravemente il tessuto circostante. Ciò consente anche l'uso di una dose maggiore di radiazioni, che può aiutare a fornire risultati migliori, secondo i Centri per il trattamento del cancro negli Stati Uniti.

4

L'uso della chemioterapia per uccidere le cellule tumorali aiuta la malattia a entrare in remissione. La chemioterapia introduce farmaci nel corpo che viaggiano attraverso il flusso sanguigno per guidare il fibrosarcoma. I farmaci chemioterapici agiscono interferendo con la riproduzione delle cellule tumorali. La chemioterapia può essere somministrata sotto forma di pillole, per via endovenosa, con iniezione diretta nel tessuto muscolare o intratecalmente nella colonna vertebrale.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Solo i professionisti della salute possono amministrare questi trattamenti. Chiama il tuo medico per una consulenza.
 

Lascia Il Tuo Commento