Quali sono i benefici delle fragole

Le fragole sono uno dei principali frutti primaverili e tendono a deliziare adulti e bambini, per il suo sapore dolce. Questi piccoli frutti rossi hanno un gran numero di proprietà benefiche per la salute e, come il resto della frutta, sono essenziali per una dieta sana. Per conoscerli in modo più dettagliato, in .com spieghiamo quali sono i benefici delle fragole.

Potresti anche essere interessato: Quali sono i benefici delle ciliegie? Passaggi da seguire: 1

Sono un frutto molto ricco di vitamine, specialmente di vitamina C e minerali . In questo modo, hanno virtù antianemiche e riparatrici.

2

Le fragole aiutano nei problemi di ritenzione di liquidi, cioè è un frutto diuretico . Per questo motivo, saranno molto utili in caso di artrite, gotta o obesità.

3

Allo stesso modo, le fragole sono raccomandate in caso di problemi di transito intestinale, come la costipazione, dal momento che hanno potere lassativo.

4

D'altra parte, le fragole svolgono anche un ruolo importante nella crescita ossea, nei tessuti e nel sistema nervoso nei bambini.

5

Si noti anche la quantità di acido folico contenuto nelle fragole, un composto che promuove la moltiplicazione cellulare e la cui mancanza è associata a casi di anemia e problemi cardiovascolari.

6

Le fragole sono anche una buona fonte di fibre, che previene o migliora la stitichezza, perché aiuta a regolare il transito intestinale.

7

Alcune ricette che puoi preparare con questo frutto dolce sono: fragole sciroppate, gazpacho alla fragola o anche sangria con fragole.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento