Proprietà di aloe vera per perdere peso

L'aloe vera o aloe vera è una pianta usata come rimedio domestico per molte condizioni e problemi di salute in tutto il mondo, ma uno degli usi che è sempre più diffuso è quello di prendere questa pianta per perdere peso. Per funzionare bene e ottenere i risultati migliori devi sapere bene come usarlo e, ovviamente, devi mangiare sano e fare un po 'di esercizio quotidiano. Se vuoi conoscere tutte le proprietà di aloe vera per perdere peso e come dovresti prenderlo, leggi questo articolo in cui ti diciamo in dettaglio.

Potresti anche essere interessato: succo di aloe vera e limone per perdere peso - ricette molto efficaci

Principali componenti nutrizionali di aloe vera

L'aloe vera o anche comunemente conosciuta come aloe vera ha una composizione che la rende una pianta molto utile per prevenire, alleviare e trattare numerose condizioni e problemi di salute. Ad esempio, i benefici di aloe vera sono ben noti per la sua capacità di alleviare i problemi della pelle e le ustioni, per guarire, per idratare profondamente sia la pelle e l'intero organismo se consumato internamente e, anche, per essere un ideale analgesico e antinfiammatorio per qualsiasi tipo di dolore e infiammazione.

Ma, negli ultimi anni, l'uso di questa pianta che si sta diffondendo di più è usare le sue proprietà per perdere peso . La composizione di aloe vera è ciò che lo rende molto indicato per perdere peso in modo naturale:

  • magnesio
  • calcio
  • fosforo
  • ferro
  • zinco
  • potassio
  • Aminoacidi
  • tannini
  • Vitamina A
  • Vitamina C
  • Vitamine del gruppo B.
  • Vitamina E
  • mucillagine
  • pectine
  • fitosteroli
  • Acido linoleico
  • Acido oleico
  • Acido ascorbico

Proprietà di aloe per perdita di peso

Quindi, con questa composizione, questa pianta ci dà grandi benefici per perdere peso aiutandoci nel modo seguente:

Riduce la glicemia

Grazie soprattutto ai fitosteroli di questa pianta, assumendola saremo in grado di ridurre e controllare il livello di zucchero nel sangue. Quindi, regolando il glucosio e controllando la quantità di insulina prodotta dal pancreas, eviteremo rapidamente il volume e perderemo peso.

Ridurre il grasso

I fitosteroli riducono anche l'accumulo di grasso negli organi vitali. Con questa pianta saremo in grado di ottenere salute e migliorare il funzionamento degli organi vitali e ridurremo l'indice di massa corporea, qualcosa che darà risultati visivi e che noteremo anche nella nostra salute e vitalità.

Accelera il metabolismo

La composizione di aloe ci aiuta a migliorare il funzionamento del metabolismo, poiché aiuta i recettori interni dei diversi nutrienti che prendiamo per stimolare e reagire più facilmente, aumentando la velocità del consumo energetico e migliorando l'assorbimento dei nutrienti. Pertanto, possiamo bruciare i grassi in modo naturale e perdere peso.

Elimina le tossine

L'aloina A è una sostanza che si trova nella parte più bianca o giallastra dell'interno della pianta che contribuisce alla disintossicazione del corpo. Questo componente stimola la mobilità dell'intestino e aiuta a purificare le tossine e i rifiuti, in questo modo ci aiuta a ridurre il peso.

Pertanto, la perdita di peso è uno dei molti benefici dell'assunzione di aloe vera a stomaco vuoto o prima dei pasti, preferibilmente o in seguito se accompagnata da altri ingredienti digestivi naturali e buona per la perdita di peso.

In seguito ti spiegheremo come l'aloe vera è pronta a perdere peso e quali sono le sue controindicazioni in modo da avere la massima informazione prima di iniziare a consumarla.

Succo di aloe vera per perdere peso

Se ti stai chiedendo come consumare aloe vera naturale per essere in grado di sfruttare meglio le sue proprietà di perdita di peso, è meglio pensare a bere come un succo. Per fare un succo di aloe vera da bere puoi farlo da solo, senza altri ingredienti naturali, e se non ti piace il gusto puoi sempre addolcirlo un po 'con il miele o con la Stevia. Hai solo bisogno di aprire una foglia della pianta per rimuovere la polpa e liquefare fino a quando non ci sono pezzi rimasti o tesi per rimuoverli e puoi prenderli. È meglio prenderlo 1 volta al mattino a digiuno per 2 o 3 settimane.

Ma se vuoi migliorare i suoi effetti e vuoi fare un succo più gustoso che ti dà più proprietà dimagranti, prendi nota di questo succo di aloe e di altri ingredienti naturali per perdere peso:

Ananas, cetriolo, aloe e succo di mela

L'ananas è molto digestivo, depurativo e con molte fibre, quindi ci aiuta a bere facilmente peso e migliora le digestioni. La mela contiene molte fibre oltre a diverse vitamine e il cetriolo contiene anche vitamine, fibre e, soprattutto, acqua, quindi sono anche indicati per migliorare l'eliminazione dei liquidi e dei grassi accumulati.

Per preparare questo succo avrete bisogno solo di 2 fette di ananas, 1 mela, 1/2 cetriolo e 2 foglie di aloe. Dovresti sbucciare i frutti e tagliarli a pezzetti, togliere la polpa dalle foglie dell'aloe e aggiungere tutto nel frullatore. Quando hai tutto liquefatto fino a quando non vedi che è uniforme e aggiungi 1/2 bicchiere d'acqua se pensi che sia stato denso. Puoi prendere questo succo depurativo 2 volte al giorno per 2 settimane o 1 volta al giorno al mattino a stomaco vuoto.

Sciroppo di aloe vera per dimagrire

Oltre a succhi e infusi, un altro modo molto efficace per prendere questa pianta per perdere peso è sciropposo. Lo sciroppo di aloe vera per dimagrire r deve anche trasportare la polpa di questa pianta dovrà includere limone e miele, due ingredienti naturali che ci aiutano anche a ridurre il volume e il peso. È bene usare il miele naturale per sostituire lo zucchero bianco per addolcire il cibo e le bevande, perché lo zucchero in questo alimento viene assorbito molto più lentamente e, quindi, ci aiuta a ridurre il peso con diete. Il limone per perdere peso è anche molto efficace, è diuretico, digestivo e ci aiuta a bruciare i grassi. Così, insieme all'aloe costituiscono una combinazione ideale per ridurre il nostro volume.

Sciroppo dimagrante con aloe vera, miele e limone

Per preparare questo sciroppo dovrai solo raccogliere gli ingredienti che abbiamo menzionato qui sotto e seguire le istruzioni:

  • La polpa di 1 foglia di aloe
  • Il succo di 1 limone
  • 1 cucchiaio grande di miele

Se vuoi fare abbastanza per mantenere e continuare a prendere per alcune settimane devi solo raddoppiare gli importi indicati.

Per preparare questo sciroppo di aloe dovrai iniziare aprendo la foglia della pianta e con un cucchiaio estrarre la polpa e metterli nel frullatore. Aggiungere il succo di un limone intero e il cucchiaio di miele e mescolare bene fino a quando tutto è uniforme. Per conservare lo sciroppo in un barattolo di vetro dovrai prima filtrarlo per rimuovere i pezzi di polpa che non sono stati ben miscelati e lo avrai pronto da bere.

Si consiglia di prendere 2 cucchiai a digiuno ogni mattina a digiuno, almeno 1 ora prima della colazione.

Infuso di aloe vera e tè verde

È molto comune usare il tè verde per perdere peso perché offre grandi proprietà depurative, diuretiche e accelera il metabolismo. Quindi, se vuoi combinare il potere del tè verde con l' aloe vera per perdere peso velocemente dovrai solo preparare un'infusione con questi ingredienti.

Per preparare questa infusione di aloe vera e tè verde, dovrai solo fare un infuso con una manciata di foglie essiccate di tè verde o con una sola bustina preparata e, quando la rimuovi dal fuoco, devi aggiungere un cucchiaio di polpa di una foglia di Aloe e mescolare bene. Se lo vuoi addolcire, ti consigliamo un cucchiaino di miele naturale o mezzo cucchiaino di Stevia.

Per ridurre il peso è consigliabile assumere questa infusione due volte al giorno, una volta al mattino e una volta alla sera, per 2 settimane e poi riposare altre due settimane prima di riprenderla.

Controindicazioni di aloe per perdere peso

Anche se questa pianta è molto utile per prevenire i problemi di salute in modo naturale e ci aiuta a migliorare le varie condizioni, ci sono anche casi in cui non è l'opzione migliore. Le principali controindicazioni di aloe vera prese internamente e, quindi, per perdere peso sono le seguenti:

  • Donne in gravidanza o in allattamento.
  • I bambini sotto i 12 anni.
  • Persone con problemi gastrointestinali come diarrea, gastroenterite, intestino irritabile, colite ulcerosa, morbo di Crohn, eccetera.
  • Pazienti che assumono farmaci per condizioni circolatorie, come anticoagulanti.
  • Pazienti medicati per il diabete.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento