Come sapere se ho un'allergia all'uovo

Quando parliamo di allergia all'uovo, di solito ci riferiamo ad un'allergia alle proteine di questo alimento, dal momento che il corpo di alcune persone reagisce negativamente perché non possono digerirle. Questa reazione allergica è frequente nei bambini, sebbene possa colpire anche gli adulti. Ci sono segni e sintomi che possono dimostrare che il corpo non supporta questo cibo, quindi vogliamo spiegare come sapere se ho un'allergia all'uovo.

Potresti anche essere interessato a: Come sapere se ho un'allergia Passaggi da fare: 1

Sebbene la maggior parte delle persone reagisca a quella chiara perché contengono più allergeni, va notato che il tuorlo d'uovo causa anche allergia ad alcuni pazienti sia per ingestione che per contatto. Inoltre, c'è una cross-reattività tra le proteine ​​di entrambi gli elementi dell'uovo, così come tra le uova di diversi uccelli: pollo, tacchino, anatra, ecc.

2

Inoltre, è necessario tenere presente che i sintomi per sapere se si soffre di allergia alle uova varierà a seconda di ogni persona, anche se ci sono alcune prove comuni che aiuteranno a rilevarlo. In questo modo, il prurito alla bocca e alla gola, così come il gonfiore delle labbra dopo il consumo di uova, è uno dei segni più evidenti che questo alimento genera una reazione nel nostro corpo.

3

Allo stesso modo, i segni della pelle sono fondamentali per sapere se si è allergici alle uova, poiché è usuale produrre arrossamenti della pelle, prurito, eczema, orticaria, gonfiore delle palpebre ... Questi sintomi sono comuni nella maggiore parte delle reazioni allergiche e di solito allerta rapidamente.

4

Le persone che sono allergiche alle uova, se le consumano, solitamente soffrono di problemi digestivi come vomito, mal di stomaco, diarrea, dolori addominali, ecc. Si verificano anche in allergie ad altri alimenti.

5

Nei casi più gravi e più raramente, possono verificarsi problemi respiratori come reazione allergica dopo l'ingestione o il contatto con le uova, quindi la persona in questione può avvertire mancanza di respiro, starnuti,

6

In un numero molto limitato di casi, essere allergici all'uovo può generare una reazione molto grave chiamata anafilassi o shock anafilattico, che richiede un trattamento medico urgente.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento