Come curare l'asma con i rimedi naturali

Si dice che un paziente soffra di asma quando le sue vie aeree si gonfiano o si restringono più del normale a causa di diversi fattori scatenanti, che causano difficoltà respiratorie e vari sintomi che, a seconda delle condizioni di ciascuna persona, possono influire sulla loro vita quotidiana. Di fronte a un attacco d'asma, il più comune è usare un inalatore, ma alcune persone preferiscono optare per alternative naturali. Se questo è il tuo caso, in, ti spieghiamo come curare l'asma con rimedi naturali che ti aiuteranno a sentirti molto meglio.

Potresti anche essere interessato: come preparare il tè allo zenzero per l'asma - rimedio molto efficace

Ginger: rimuovere l'asma senza inalatore

Lo zenzero è uno dei migliori prodotti naturali per il trattamento di problemi respiratori come la bronchite o la tosse e tra i suoi benefici vi sono le sue proprietà antinfiammatorie. Ecco perché il tè allo zenzero è un'ottima alternativa per curare l'asma naturalmente .

Preferibilmente acquistare un pezzo di zenzero, tagliarlo e aggiungerlo in acqua bollente. Lasciare nell'acqua bollente almeno 5 minuti per rilasciare il suo sapore e un po 'più di riposo per concentrarsi. Bevi una tazza di questo tè ogni giorno per aiutarti a trattare i sintomi dell'asma e migliorare l'immagine.

Sciroppo espettorante per gli asmatici

Seguendo con lo zenzero, un'altra buona soluzione per curare l'asma naturalmente, è quella di fare un succo concentrato con questo tubero e mescolare con un cucchiaio di succo di limone e un miele. Tutti sono ingredienti espettoranti che agiscono efficacemente per promuovere la salute respiratoria, come potete vedere nel nostro articolo su quali sono i benefici del limone con il miele. Una tazza quotidiana di questa miscela ti aiuterà a stare meglio e calmare i sintomi respiratori causati dall'asma.

Curcuma: sciroppo per gli asmatici

La curcuma è una spezia dalle straordinarie proprietà antinfiammatorie ed espettoranti, che la rendono una buona opzione per curare l'asma in modo naturale. Non sorprende che questa specie sia stata usata per questo scopo per migliaia di anni, principalmente nella medicina orientale tradizionale.

Puoi mescolare un cucchiaio di curcuma con acqua calda e berlo o, per renderlo più gradevole, aggiungi questo speciale a una tazza di latte caldo con un cucchiaio di miele. Curare l'asma per sempre non è possibile, ciò che è certo è che il consumo di questa miscela su base giornaliera vi aiuterà a migliorare i sintomi di questa malattia, guadagnando in qualità della vita.

Vapori salvia, buoni per l'asma

Se preferisci curare l'asma con rimedi casalinghi che non devi prendere, i vapori salvia sono l'ideale per te. È una pianta con proprietà anti-infiammatorie che è molto utile per combattere i sintomi di questa malattia. Far bollire diverse foglie di salvia in acqua bollente, far bollire per 5 minuti e quindi spegnere il fuoco. Respirate i vapori che il miscuglio getta e vedrete come viene alleviato il disagio.

Quando respiri i vapori del saggio, apri i canali respiratori, espettorando, decongestionando e facilitando il passaggio dell'aria ai tuoi polmoni. Potremmo dire che è un modo naturale e casalingo di usare l'inalatore per l'asma.

Cura l'asma con oli essenziali

Gli oli essenziali di eucalipto, pino, rosmarino e maggiorana sono anche un'ottima alternativa per curare l'asma con i rimedi casalinghi. Questi oli sono concentrazioni di composti aromatici e medicinali di diverse piante, estratti da fiori, foglie e radici, in modo da poter sfruttare le loro proprietà in modi diversi.

Come il trattamento omeopatico per l'asma, l'aromaterapia non è supportata da alcuna prova scientifica a sostegno del suo funzionamento, ma questo non significa che gli oli essenziali non possano essere molto utili.

Se li usiamo attraverso la pelle, sfregandoli sul petto mentre eseguiamo un delicato massaggio, possiamo alleviare alcuni dei sintomi di questa malattia.

Cipolla per l'asma

la cipolla è uno di quei prodotti quasi miracolosi che ci portano benefici in molti disturbi. Tra le proprietà di questo bulbo troviamo benefici diuretici, antinfiammatori, espettoranti, antireumatici e analgesici. Inoltre, non dimenticare il fatto che la cipolla, insieme all'aglio, è un ottimo antibiotico naturale.

Tenendo conto di tutte queste proprietà, non sorprende che la cipolla sia stata usata per molte generazioni come metodo per curare i problemi legati alla salute respiratoria e ai polmoni; tosse, bronchite, polmonite e, come non l'asma, trovano in questo vegetale un metodo naturale perfetto per curare i loro sintomi.

Come preparare lo sciroppo di cipolla per l'asma

  1. Tritare la cipolla viola a fette e versarla in una padella larga a fuoco medio.
  2. Lasciare cuocere per 3 minuti e coprire con acqua.
  3. Tieni il fuoco finché l'acqua evapora e ci sono solo 2/3 di quello che è rimasto.
  4. Spremi i due limoni e aggiungi il loro succo nella padella insieme a due cucchiai di miele.
  5. Rimuovere gli ingredienti in modo che si mescolino bene.
  6. Spegnere il fuoco e lasciarlo riposare per 12 ore, dopo questo tempo filtrarlo e conservarlo per quando lo si desidera.

Prendi un cucchiaio di questo sciroppo prima di ogni pasto per tutto il tempo che vuoi, quando finisci puoi ri-prepararlo e goderti le sue fantastiche proprietà. Se non ti piace il suo sapore puoi scegliere di diluire un cucchiaio in un bicchiere di acqua calda e prenderlo come se fosse un'infusione.

Cose da evitare se hai l'asma

Ora che abbiamo spiegato come curare l'asma con i rimedi casalinghi dovresti sapere che ci sono alcuni fattori che possono scatenare una crisi e peggiorare la tua situazione, quindi sono importanti quanto i rimedi per stare lontano da queste situazioni :

  • Fumo.
  • Gli spazi chiusi con contaminazione, come la respirazione del fumo passivo.
  • L'inquinamento ambientale all'aria aperta, il fumo delle grandi città.
  • Essere esposti agli allergeni.
  • Respirare polvere, microparticelle e alcuni prodotti chimici.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Evitare ambienti carichi e eccessivamente inquinati, come il fumo.
  • Porta sempre il tuo inalatore da usare in caso di crisi d'asma.
  • Segui le raccomandazioni del tuo medico e prendi il farmaco indicato.
 

Lascia Il Tuo Commento