Benefici della cartilagine di squalo

Per secoli, culture orientali come la Cina hanno incluso lo squalo nei suoi piatti tipici, come la zuppa di pinne di squalo. Ma negli ultimi anni abbiamo visto che l'interesse per lo squalo ha raggiunto l'Occidente, dove la cartilagine di squalo è diventata uno dei supplementi nutrizionali più utilizzati dagli atleti grazie alle sue proprietà medicinali e nutrizionali. Può essere acquistato in negozi di alimenti naturali, farmacie o negozi sportivi, è venduto in pillole e se hai qualche dubbio sulla sua utilità, spieghiamo i benefici della cartilagine di squalo.

Potresti anche essere interessato: Come assumere magnesio e collagene - incredibili benefici Passaggi da seguire: 1

Il motivo più comune per cui gli atleti consumano cartilagine di squalo è il loro grande contributo di proteine, un nutriente che aiuta a rafforzare articolazioni e muscoli. Ad esempio, i corridori aiutano a prevenire lesioni alle ginocchia o alle caviglie.

2

In questo senso dobbiamo anche evidenziare le proprietà antinfiammatorie della cartilagine di squalo . Riduce significativamente il dolore causato da infiammazioni delle articolazioni in quanto rigenera i tessuti danneggiati.

3

La cartilagine di squalo aiuta anche ad alleviare il dolore causato dall'artrite, quindi oltre agli atleti è raccomandato anche per coloro che soffrono di questa malattia. In particolare, aiuta a rigenerare i tessuti danneggiati dall'artrite molto meglio.

4

La grande quantità di calcio e proteine ​​che contiene aiuta a rafforzare il sistema immunitario . D'altra parte, i mucopolisaccaridi aiutano a curare le malattie legate ai cambiamenti molecolari come l'asma, le emorroidi, l'eczema o l'enfisema.

5

Prendendo la cartilagine di squalo protegge anche il sistema digestivo mentre ripara e ricostruisce le pareti dello stomaco che possono essere danneggiati e migliora le digestioni difficili. In questo modo, questo integratore è ideale per alleviare i dolori di stomaco e migliorare il transito intestinale; In ogni caso, sarà necessario che la vostra dieta sia sana, piena di fibre e povera di grassi per garantire che il vostro funzionamento intestinale sia ottimale.

6

Un altro vantaggio della cartilagine di squalo è la prevenzione del glaucoma . Il suo consumo aiuta a regolare la pressione degli occhi, rendendo più difficile la comparsa del glaucoma, una malattia che attacca il nervo ottico e aumenta la pressione, il che porta alla perdita della vista.

In vi diciamo come rilevare il glaucoma.

7

Uno dei primi usi che è stato dato alla cartilagine di squalo è stato come un metodo di prevenzione del cancro . Aiuta a rallentare la crescita delle cellule tumorali e protegge i tessuti sani che li circondano; quindi è usato per controllare i tumori del seno, delle ovaie, della cervice, della prostata o del pancreas.

Nonostante il suo lavoro di prevenzione, non possiamo confondere questo trattamento con una terapia naturale contro il cancro poiché non esiste uno studio scientifico che giustifichi la cura del cancro prendendo solo la cartilagine di squalo.

8

Ricorda che stiamo parlando di un integratore alimentare, quindi prima di iniziare a prendere cartilagine di squalo ti consigliamo di consultare il tuo medico o un nutrizionista. I diabetici, i bambini sotto i 12 anni e le donne in gravidanza o in allattamento non dovrebbero prenderlo.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento