Come fare slip

Lo slip o barbontín è una miscela di polvere di argilla diluita con acqua, che viene utilizzata in aree come la ceramica e la modellazione di argilla, solitamente come colla. Anche praticando la modellazione a livello amatoriale, è interessante sapere come fare scivolata per poter unire pezzi in modo definitivo e sicuro, evitando pause nel futuro.

Avrai bisogno di:
  • Un contenitore
  • Fango secco
  • acqua
  • spazzola
  • Bastone di legno per modellare
Potresti anche essere interessato a: Come attaccare pezzi di argilla Passaggi da seguire: 1

Poi parleremo dello scivolone come colla, ma dovresti sapere che i vasai lo usano come materiale di lavoro e aggiungere più composti alla miscela.

2

Ricorda che lo scivolo funziona solo se il fango è leggermente umido e un po 'tenero . Non cercare di incollare due pezzi completamente asciutti o cotti.

3

Lo scivolamento è utile dopo aver svuotato un pezzo di grandi dimensioni, per rimettere a posto qualsiasi parte rimossa, attaccare le maniglie su oggetti ceramici (non cotti e teneri) o per riparare le aree fratturate .

4

Puoi farlo facilmente a casa, disfare il fango secco in una ciotola d'acqua e mescolare fino a sembrare uno yogurt molto denso senza grumi.

5

Tieni presente che ci sono molti tipi di argilla e che devi fare lo slip con la stessa argilla che stai usando per la tua scultura.

6

Non andare oltre l'acqua Più è denso il composto, più presto agirà.

7

Applicare generosamente il lenzuolo con l'aiuto di un vecchio pennello o con un bastoncino da modellazione, in modo che quando si preme un pezzo contro un altro, esso sporge dai lati.

8

Se hai intenzione di unirti a due pezzi, non dimenticare di consultare "Come attaccare pezzi di argilla", dove imparerai a grattare le aree prima di attaccarle con lo slip.

suggerimenti
  • Riciclare la ricevuta. Se di solito lavori con lo stesso tipo di argilla, puoi salvarla coprendola con un film da cucina e ravvivarla aggiungendo un po 'd'acqua e mescolando bene.
 

Lascia Il Tuo Commento