Come realizzare i campi di cartapesta

Il cartone è fatto di fogli di diario imbevuti di pasta. Ottieni la forma mentre è bagnato, perché quando si asciuga si indurisce. Più piccoli sono i fogli di giornale, più difficile sarà il cartone . È anche chiamato cartapesta. Fai il cartone bagnando i fogli di giornale in una bacinella con pasta sciolta in acqua fredda. Sollevare colline e colline sulla base. Attacca il cartone su un vecchio tavolo mentre si asciuga. Ci vorranno due o tre giorni per asciugare. Quindi, lo dipingi con pittura a tempera. Guarda il seguente articolo, come realizzare i campi di cartapesta.

Avrai bisogno di:
  • Cartone forte per la base
  • Fonte o bacino per la miscela
  • Giornali, pasta e acqua fredda
  • Carta forte e forbici
  • Specchio o carta argentata
  • Tempera e colla
Potresti anche essere interessato: Preparare pasta a casa Passaggi da seguire: 1

Prima di tutto segnare in sezioni le colline, le pianure e il laghetto . Non coprire la linea esterna con cartapesta. È difficile e difficile da tagliare quando è asciutto.

2

Quindi fare le colline con fogli di giornale spiegazzati e bagnati in pasta, accatastandoli come nel disegno. Coprire le colline con piccole strisce di carta, per evitare che pezzi di grandi dimensioni si possano separare durante l'asciugatura.

3

Infine, usa piccoli pezzi di carta immersi in pasta per le pareti, le siepi e le rocce. Per lo stagno usa uno specchio o una carta argentata . Cercando che i bordi siano coperti, dalla campagna e dalle rocce.

 

Lascia Il Tuo Commento