Come disegnare in ceramica

Quando lavoriamo in ceramica e creiamo i nostri pezzi, possiamo decorarli a nostro piacimento e in base all'utilizzo che daremo loro. Per disegnare in ceramica, le piccole incisioni dovrebbero essere fatte in modo tale da essere contrassegnate e aiutarci a raggiungere la forma che vogliamo. In questa occasione, in questo articolo, vi mostriamo come disegnare in ceramica attraverso questo lavoro in cui sono stati creati sei portasaquitos di tè.

Potresti anche essere interessato a: Come realizzare cucchiai in ceramica Passaggi da seguire: 1

Per modellarlo, tutto ciò che ho fatto è stato tagliare sei spessi cerchi di ceramica (tipo bianco), premere al centro e quindi renderli quella piccola appendice, che poi divenne la lingua.

2

La prima cosa che dobbiamo fare prima di fare il nostro lavoro sulla ceramica è un disegno su carta, quindi programmiamo il nostro lavoro. Quindi, possiamo pianificare quali strumenti usare in ogni riga, cioè, se deve essere rotondo, quadrato, liscio, grezzo, corto o lungo.

3

Ma andiamo direttamente alla tecnica usata per disegnare disegni sulla ceramica. L'importante è che non sia completamente morbido, quindi è meglio lasciarlo suonare per qualche minuto. Possiamo fare il primo, lasciarlo all'aperto e quando finiamo il sesto, iniziamo a disegnare il primo. In questo caso, utilizzo uno strumento specifico che ad una estremità ha una forma della bobina molto piccola e all'altra una "L". Ma, come sai, puoi anche fare il lavoro con qualsiasi altro tipo di strumento.

4

Nell'immagine mostrata sotto, puoi vedere come ho realizzato la prima linea usando quello strumento. Bisogna tenere conto del fatto che ogni volta che viene praticata un'incisione, ci sono piccoli pezzi di ceramica rimasti e devi rimuoverli per renderli più ordinati. Non dimenticarlo. Allo stesso modo, faccio tutte le altre linee scambiando uno strumento e l'altro.

5

Nel lavoro finito, vediamo come è il bordo. Per fare questo, ho usato la bobina dello strumento, sostenendola delicatamente e spostandola verso l'esterno, lasciando un bordo in ceramica che dà l'immagine del merletto. Spero che tu ti eserciti in modo da poter creare linee sulla ceramica e disegnare tutto ciò che riesci a pensare nei tuoi pezzi.

 

Lascia Il Tuo Commento