Proprietà della pietra citrina

L'origine del nome della pietra citrina risiede in una delle principali caratteristiche che contraddistinguono questa pietra semipreziosa: il suo colore giallo limone brillante (il cedro è la parola usata in francese per designare questo agrume che, a sua volta, deriva dagli agrumi latini) . La pietra citrina è una varietà di quarzo utilizzata in gioielleria per la vivacità e la gioia che il suo colore apporta.

Molte sono state le utilità del citrino nel corso della storia: nell'antichità questa pietra veniva portata come scudo protettivo contro il veleno del serpente o del malocchio mentre, oggi, è considerata la pietra del commercio, perché è direttamente associato alla prosperità, al successo del lavoro e alla conservazione della ricchezza materiale. Vuoi sapere di più su questa pietra semipreziosa e come possiamo usarla? In .com riveliamo le proprietà della pietra citrina .

Ti potrebbero interessare anche: Proprietà della pietra di corniola Passaggi da seguire: 1

Forse la caratteristica più sorprendente di questa varietà di quarzo è il suo colore, che va dal giallo limone a un tono più dorato che diventa anche arancione. Questo tono dorato è associato alla nobiltà dello spirito, che si ottiene attraverso lo sviluppo del potenziale nascosto che ognuno di noi ha nel nostro interno ed è che, una delle proprietà della pietra citrina, è che ci aiuta a dare il meglio di noi stessi e cresciamo come persone.

Ci libera anche dai pensieri negativi e dai cattivi presagi, e ci consente di essere in grado di lasciarsi alle spalle le nostre paure più irrazionali. Il citrino fornisce la chiarezza mentale necessaria per pensare e prendere decisioni. Questo è uno dei motivi per cui questa pietra è ideale per gli studenti al momento dell'esame o per quelle persone che richiedono un'estrema concentrazione nel prendere decisioni trascendentali. Il colore giallo simboleggia la vitalità e la gioia di vivere e aumenta l'autostima. Questo è il motivo per cui si raccomanda l'uso del citrino alle persone che attraversano periodi difficili, hanno problemi economici o soffrono di depressione.

E come usarlo? Bene, l'ideale è essere sempre accompagnati da una pietra citrina nel modo che desideri, sia come gioiello, talismano o amuleto. Se ciò non è possibile, ci sono altre opzioni come mettere la pietra nell'acqua e fare il bagno o immergerla in un bicchiere d'acqua, toglierla e poi bere quell'acqua.

2

Secondo le culture asiatiche, il corpo umano è costituito da sette centri energetici, chiamati chakra. Nel terzo di essi, il chakra del plesso solare (situato sotto l'ombelico), concentra l'energia della volontà personale, il controllo e la vitalità del nostro organismo. La pietra citrina fornisce la forza necessaria affinché questo chakra funzioni, trasmetta sicurezza e sicurezza, bilanciando corpo e mente alla perfezione .

Mettere un amuleto citrino nella pancia durante l'esecuzione degli esercizi di meditazione fornisce un vantaggio di ottimismo che favorisce il benessere e contribuisce alla felicità interiore. Un'altra opzione è quella di portare la pietra di citrino con te in modo permanente, in un gioiello come una collana, un braccialetto o un anello contenente questa pietra semipreziosa, in modo tale da filtrare i nervi e lo stress di un incontro di lavoro., un colloquio di lavoro o un appuntamento d'amore, per esempio. Inoltre, c'è un'enorme varietà di amuleti di citrino, che sono ideali da portare nella borsa o nella tasca della giacca.

3

Le proprietà della pietra citrina forniscono anche benefici a livello fisico. È un antidoto contro i problemi digestivi, coliche, dolori di stomaco, stitichezza, infezioni renali, gastroenterite e problemi al pancreas. Combatte la sensazione di affaticamento e affaticamento, facilita la digestione, migliora la circolazione sanguigna ed elimina le tossine che si accumulano nel sangue. La sua funzione purificatrice porta vigore e rinnovata energia per intraprendere nuovi compiti.

Inoltre, nel caso delle donne, il citrino è il compagno ideale per alleviare le vampate di calore della menopausa e serve anche ad alleviare il dolore mestruale e bilanciare i cambiamenti ormonali.

4

Insieme con l'energia positiva che caratterizza i valori della pietra citrina, un'altra delle sue proprietà è quella di fornire tranquillità e tranquillità. Per questo motivo, diventa il talismano perfetto quando riposa . Metti una pietra citrina sul comodino o sotto il letto e noterai i suoi effetti: equilibra la mente, rilassa il corpo e dona la stabilità e la pace interiore necessarie per dormire pacificamente.

5

Se è stato interessante per te conoscere le proprietà della pietra citrina, ti piacerebbe sicuramente conoscere le proprietà di altre pietre, quindi ti invitiamo a leggere questi altri articoli:

  • Proprietà della pietra occhi di gatto
  • Proprietà della pietra di giada
  • Proprietà della pietra del sole
  • Proprietà della pietra d'ambra
 

Lascia Il Tuo Commento