Come fare la pancetta in forno

Penso che possiamo essere d'accordo sul fatto che una pancetta croccante e affumicata sia uno dei più grandi piaceri della vita. Tuttavia, stare in piedi su una stufa calda schivando pancetta schizzi di grasso non lo è. È così che possiamo avere il meglio di entrambi i mondi: un metodo semplice per una perfetta cottura al bacon.

Potresti anche essere interessato a: Come preparare bacon o bacon nel microonde Passaggi da seguire: 1

Accendi il forno e preriscaldalo a 200 ° C. Posizionare una griglia nel terzo inferiore del forno. Se stai per cucinare diverse foglie di pancetta, posiziona una seconda griglia nel terzo superiore del forno. Coprire una teglia con un foglio di alluminio (questo facilita la pulizia). Mettere la pancetta sulla teglia in un unico strato. La pancetta può essere molto vicina, ma non lasciare che si sovrappongano o si attaccino durante la cottura. Se necessario, utilizzare una seconda teglia.

2

Mettere la pancetta nel forno e cuocere fino a quando non ha un colore marrone / dorato intenso e croccante, da 15 a 20 minuti. Il tempo di cottura esatto dipenderà dallo spessore della pancetta e da come ti piace. Iniziare controllando circa 12 minuti per verificare quanto velocemente la pancetta è cotta. Rimuovere il grasso dalla pancetta, se necessario, in modo che non sia completamente immerso nel grasso.

3

Rimuovere la pancetta dal forno e utilizzare le pinze per trasferirla su un vassoio. Servire immediatamente Se si desidera salvare il grasso della pancetta, lasciarlo raffreddare un po ', quindi versarlo in una ciotola e conservare in frigorifero. Se non si desidera conservare il grasso, lasciarlo solidificare sulla teglia e quindi accartocciare il foglio attorno ad esso e scartare.

4

Prima di mangiare la pancetta fatta nel forno puoi metterla su un piatto con un po 'di carta assorbente, non avrà quasi olio o acqua dalla stessa pancetta ma va bene in modo che sia un po' più croccante e succosa. Se tagli la pancetta ai taquitos, avrai un'ottima base per preparare la salsa al bacon.

 

Lascia Il Tuo Commento