Come fare un panino senza pane

Ti piace mangiare un buon panino per cena ? Dovresti sapere che i carboidrati come il pane non sono permessi durante la notte perché forniscono una grande quantità di energia che, se non vengono consumati, finirà per essere immagazzinata nel nostro corpo come grasso saturo. Quindi, se vuoi goderti la gioia di un panino la sera, ma senza il tuo corpo soffrire meno, puoi provare una delle ricette più alla moda oggi: panini senza pane!

Anche se a priori sembra impossibile, la verità è che ci sono molti modi per gustare questo delizioso piatto senza fornire un eccesso di calorie al nostro corpo che non può metabolizzare. Inoltre, sono ricette perfette per le persone che seguono la dieta paleo che, tra le altre cose, proibisce il consumo di prodotti trasformati come la farina. Quindi, prendi nota e impara a fare un panino senza pane con queste 7 proposte che ti diamo di seguito. Profitto buono e sano!

Potresti anche essere interessato a: Come preparare panini a basso contenuto calorico

Panino con cetriolo

Uno dei modi più semplici per fare un panino senza pane è quello di sfruttare la forma del cetriolo per creare i nostri migliori supporti per gli ingredienti che includeremo nel panino che prepareremo.

Per questo sarà sufficiente prendere un cetriolo medio o grande (a seconda di quanto siamo affamati), pulirlo accuratamente, e poi, se vogliamo, possiamo sbucciarlo per mantenere solo la carne (può anche essere preso con la pelle in ogni momento). quando lo pulisci bene).

Una volta pronto, dovrai tagliare il cetriolo a metà e svuotarlo dentro in modo da poter inserire il cibo. Una volta pronto, devi solo preparare il tuo panino con quello che vuoi: prosciutto, pomodoro, lattuga, tonno, formaggio, qualunque cosa tu possa pensare!

Spuntini con grandi foglie di lattuga

Puoi anche optare per un sandwich salutare fatto con grandi foglie di lattuga anziché pane. È un'alternativa deliziosa e molto leggera e può contenere sia ingredienti caldi che freddi.

Per preparare questo sandwich dovrai solo prendere due pezzi di lattuga abbastanza grandi o, almeno, abbastanza per contenere il cibo che vuoi prendere. Una volta scelto, lavali accuratamente e inserisci gli ingredienti del tuo sandwich all'interno. Se vuoi dare più stabilità alla ricetta, sarà sufficiente dargli una o due bacchette in modo che non venga smontato al primo cambio.

Panino senza pane e con formaggio gratinato

Ora stiamo per proporre un'altra ricetta che è deliziosa ma che è adatta solo a persone appassionate di formaggio. Si tratta di sostituire il pane nel panino con formaggio gratinato, non fuso, perché si indurirà e può servire perfettamente come se fosse pane. Se vuoi prenderti cura della tua linea, ti consigliamo di aggiungere il formaggio allo 0% o di scremarlo, quindi ridurne il grasso.

Per preparare questo originale sandwich senza pane dovrai tagliare una porzione spessa di formaggio (a tua scelta) assicurandoti che sia rettangolare, quadrata o rotonda a seconda del tipo di sandwich che vuoi preparare. Una volta tagliato, ti consigliamo di riempirlo con gli ingredienti che desideri (pensa che sarà un piatto caldo in modo da poter includere carni diverse come hamburger, petto di pollo, ecc.).

Quando lo hai assemblato, devi solo preriscaldare il forno per 5 minuti e poi mettere il panino in modalità grill in modo che sia gratinato senza su entrambi i lati. In circa 3 minuti, il formaggio sarà pronto e, quindi, è possibile spegnere il forno. Lascia che si raffreddi un po 'prima di mangiarlo perché potresti bruciarti.

Panino con funghi

Il prossimo panino che proponiamo è anche un'opzione perfetta per ridurre il pane nella tua dieta senza rinunciare a un piatto delizioso come i panini. Ma, in questa occasione, la dimensione della nostra ricetta sarà preceduta dalla dimensione del fungo che abbiamo scelto, quindi raccomandiamo che se hai molta fame, scegline uno abbastanza grosso o prepara due piccoli panini per saziare il tuo appetito Il fungo che puoi usare come copertura per il tuo sandwich può essere la tua scelta.

Per preparare questo piatto originale, la prima cosa che dobbiamo fare è cuocere il fungo, per farlo dovremo tagliare il rabito e svuotarlo all'interno in modo che rimanga solo il cappuccio del fungo. Successivamente, dovremo passarlo attraverso la piastra per cucinarlo e che non è crudo; Non appena lo hai pronto, devi solo assemblare il tuo sandwich con gli ingredienti che preferisci all'interno.

Un consiglio: i funghi tendono ad avere una consistenza morbida e viscosa per combinare meglio con il resto degli ingredienti, consigliamo di passarlo attraverso la griglia del forno o attraverso un tostapane, in questo modo otterrete un risultato più croccante e delizioso.

Con prosciutto o tacchino

Il prossimo panino senza pane che noi proponiamo è molto facile da preparare e può essere preso freddo o caldo, a seconda degli ingredienti che hai messo dentro. Si tratta di utilizzare fette di prosciutto o di tacchino come se fossero delle fajitas e, quindi, di gustare un piatto sano e povero di grassi.

Se vuoi aggiungere formaggio, pepe e tonno all'interno, ti consigliamo di metterlo nel microonde per 20 secondi alla massima potenza in modo che il formaggio si sciolga un po 'se il panino viene smontato; se vuoi riempirlo con insalata e verdure fredde, dovrai semplicemente posizionare gli ingredienti all'interno della fetta e poi capovolgerla in modo che rimanga arrotolata. Facile e fantastico!

Panino con melanzane

Le melanzane possono anche servire come base per uno squisito spuntino salutare e ipocalorico . La carne di questo ortaggio è densa e dura, elementi ottimali in modo che la nostra ricetta non venga smantellata e possa contenere ingredienti di ogni tipo. Per preparare le melanzane dobbiamo solo lavarle, sbucciarle e poi tagliarle a strati spessi che serviranno da supporto per il nostro piatto.

Ora, per cucinarli, sarà sufficiente farli grigliare , cioè metteremo una spruzzata di olio in una padella e quando sarà caldo aggiungeremo le fette di melanzane permettendo loro di cucinare su entrambi i lati; Quando saranno pronti, li porteremo via dal fuoco, li lasceremo raffreddare un po 'e poi dovremo montare il nostro sandwich. Facile, veloce e delizioso!

Panino con pomodoro al posto del pane

E per finire proporremo un altro piatto perfetto per smettere di mangiare il pane durante la notte o durante la dieta. Si tratta di sfruttare i pomodori insalata per preparare un delizioso panino che può essere sia caldo che freddo. Dovresti sapere che la dimensione della tua ricetta dipenderà totalmente dalle dimensioni del pomodoro e, ovviamente, dovremmo scartare totalmente i pomodorini perché non sono le dimensioni di cui abbiamo bisogno per preparare la nostra ricetta.

Quindi, per essere in grado di preparare questo sandwich originale, dobbiamo solo lavare bene il pomodoro, dividerlo a metà e metterlo tra gli ingredienti che vogliamo. Se scegliamo di preparare il piatto dell'immagine dovresti sapere che il formaggio e l'hamburger dovrebbero essere cotti separatamente perché se riscaldiamo il pomodoro può diventare morbido e, quindi, la piastra può essere smontata.

 

Lascia Il Tuo Commento