Come battere senza un frullatore

Il frullatore è uno dei piccoli elettrodomestici che usiamo di più a casa, ma a volte può essere danneggiato, possiamo lasciarlo a qualcuno o ad altre circostanze che non ce l'hanno a portata di mano. Se hai un'emergenza e hai bisogno di fare una ricetta con il frullatore, tranquillo, in molti casi ci sono alternative ad esso. Vuoi sapere come battere senza un frullatore e cosa può essere battuto e cosa no? Attento a questo articolo, perché ti diamo tutti i dettagli.

Potresti anche essere interessato a: Come fare il burro a scuola

Alternativa manuale

Sappiamo già che il frullatore mescola gli ingredienti molto più velocemente e rende il mix più omogeneo, ma a volte, se non si dispone di questo strumento, dovremmo cercare soluzioni. Quello che viene in mente perché è il più semplice è un'alternativa manuale, cioè uno strumento che non è elettrico. Questa tecnica, infatti, è ideale per trame morbide e miscele di consistenza più leggera poiché è molto più semplice.

Un buon esempio di miscele che possono sempre essere fatte a mano è battere un uovo, intero o solo chiaro. In questo caso, puoi farlo con una forchetta o con le aste, che sono più comode.

Se sei nel mezzo di una ricetta per qualcosa di dolce e, per esempio, vuoi fare un impasto per biscotti, per una torta o per un pane, un tagliapasta sarebbe l'alternativa al frullatore più raccomandato, ma se non ce l'hai, puoi farlo a casa con un cucchiaio di legno . Anche se ti costerà più tempo, otterrai lo stesso.

Il mixer rotativo

Se hai bisogno di sapere come battere senza un frullatore perché non ce l'hai ma il tuo mix è abbastanza o molto consistente, sarebbe meglio avere un mixer rotante, dato che un cucchiaio o un battitore di legno potrebbe o potrebbe essere sufficiente in questi casi.

Questa è un'alternativa utile, ma un po 'costosa, in effetti, più costosa di un frullatore, ma è vero che per le masse per torte o frittelle molto consistenti, è uno strumento migliore perché lascia queste miscele più lisce e omogenee al 100%.

Frullati senza un frullatore?

Possono essere fatti! È a metà pomeriggio e hai mai desiderato un frullato? Vuoi dare uno spuntino ai bambini e non hai il frullatore a portata di mano? Non preoccuparti, ci sono alcuni frutti che puoi usare in questi casi, anche se non tutti. Come avrai intuito, devono essere frutti che non sono molto difficili, cioè il più morbidi possibile.

Un esempio è la banana che si schiaccia molto facilmente. E il chafar è precisamente la tecnica che useremo. Quello che dovresti fare è mescolare gli ingredienti del frappè (che di solito è la banana e il gelato, e se usi lo yogurt perfetto, perché non dovrai sfaldarlo) e premere forte ripetutamente premendo bene in modo che la miscela sia il più morbida possibile.

Quindi, mettiamo tutto (con latte e / o yogurt inclusi) in un thermos o qualche altro contenitore che può essere coperto e lì lo scuotiamo per alcuni minuti in modo che si mescoli bene. E ce l'abbiamo pronta, buon profitto! In vi diamo la ricetta per un frappè alla banana nel caso in cui vogliate provarlo proprio ora.

 

Lascia Il Tuo Commento