Come pulire la borragine

Non è un segreto per chi, a seconda dell'area in cui viviamo, consuma più cibo di altri, cosa che accade sia a livello di carne che di frutta e verdura. Per molte persone, i borrajas possono essere un mistero, ma in aree come l'Aragona sono molto popolari, qualcosa che si sta lentamente diffondendo in tutta la Spagna. Vuoi cucinarli ma non sai come pulirli o quale parte consumare? In noi spieghiamo come pulire i borrajas e cosa dovresti approfittare di loro.

Potresti anche essere interessato a: Come pulire níscalos Passaggi da seguire: 1

Ciò che rende molte persone si chiedono come pulire la borragine o quale parte di questo ortaggio è adatta per il consumo, sono i piccoli peli o spighe presenti nei loro steli.

Molti credono che il modo corretto di ingerire questo cibo sia quello di eliminare i peli, tuttavia questo è un errore che non dovrebbe essere fatto.

2

Per iniziare la prima cosa che dovresti sapere è quella della borragine mangiare i gambi, quelli stessi che hanno i pinchitos ma che dopo la cottura passeranno del tutto inosservati, senza disturbare affatto.

3

Le foglie della borragine devono essere rimosse per la pulizia. È possibile conservare quelli che sono in buone condizioni e aggiungerli a una zuppa di verdure o prepararli, come indicano alcune ricette, saltati con aglio. La decisione dipenderà dal gusto del consumatore.

4

Dopo aver rimosso le foglie, procederemo a tagliare i gambi della borragine secondo la dimensione desiderata. Si raccomanda che abbiano una lunghezza compresa tra 3 e 4 centimetri per essere consumati meglio.

Quindi immergere i pezzi di steli in una ciotola d'acqua e lasciare per un paio di minuti per rimuovere sporco e detriti.

5

Come spiegato sopra, non è necessario rimuovere i peli dagli steli perché così facendo non solo avrai più lavoro, ma sottrai la borragine da molte proprietà benefiche e vitamine per il nostro corpo.

6

Scola gli ubriachi e vai! Ora devi solo cucinarli nel modo in cui vuoi goderti questo ortaggio ricco e nutriente.

 

Lascia Il Tuo Commento