Come fare il caffè in una caffettiera italiana

Il caffè è la bevanda preferita di molti per iniziare la giornata o a metà pomeriggio. Ma non tutti sanno come preparare il caffè in una tradizionale caffettiera, chiamata anche italiana . Il caffè in questo tipo di caffè è caratterizzato da un caffè più concentrato rispetto a quello elettrico, ideale per chi vuole apprezzare davvero il gusto di questa bevanda. Dal momento che ti abbiamo insegnato come fare il caffè in una caffettiera italiana per goderne tutti i sapori giorno per giorno.

Potresti anche essere interessato a: Come preparare un caffè giamaicano Passaggi da seguire: 1

La prima cosa di cui avrai bisogno è una caffettiera italiana e un pacchetto caffè, a tuo piacimento.

2

Aprire la macchina da caffè e riempirla con acqua fino al livello del ripiano di sicurezza o "vite laterale" che sporge dalla macchina da caffè. È importante non esagerare con questo marchio.

3

Posizionare il filtro del caffè, il pezzo di metallo con un piccolo tubo e dei fori, lasciando il tubo immerso nell'acqua. Quindi mettiamo il caffè piano e nivélalo con un chucharilla per essere appiattito. Non è necessario premere il caffè, infatti si consiglia di non farlo per ottenere un risultato migliore.

Dopo aver posizionato il caffè nel filtro, chiudere bene la caffettiera italiana.

4

Mettiamo la caffettiera nel fuoco e la riscaldiamo finché non inizia a bollire . A quel punto, abbassiamo l'intensità del fuoco al minimo, quindi il caffè uscirà poco a poco e avrà più sapore.

5

Infine, una volta che il caffè è andato completamente, togliere la caffettiera dal fuoco e mescolare il caffè con un cucchiaino in modo che, in seguito, tutte le tazze siano ugualmente concentrate.

Ora devi solo servire e gustare questo delizioso caffè in cefetera italiana, intenso e squisito.

 

Lascia Il Tuo Commento