Come fare i succhi di verdura

Stai cercando un'alternativa per massimizzare le vitamine e i nutrienti delle verdure e garantire tutti i loro benefici, i succhi di verdura sono un'opzione ideale, che consente di ingerire le verdure crude senza alterare le loro proprietà come avviene in cucina. Ma quali sono le migliori combinazioni per realizzare succhi davvero deliziosi e buoni per il nostro corpo? In .com spieghiamo come creare succhi di verdura deliziosi e molto facili.

Potresti anche essere interessato a: come fare i succhi verdi

Migliora il sapore dei succhi di verdura

Anche se i succhi vegetali sono deliziosi, possono anche essere molto forti per alcune persone, quindi è sempre conveniente aggiungere un frutto per migliorarne il sapore, renderli più deliziosi e anche aumentare il loro valore nutrizionale.

In questo caso la mela è un'ottima alternativa per combinare con verdure a foglia verde, mentre l'arancia è utile con quelle verdure che forniscono più beta-carotene, come la carota.

Succo di carota e prezzemolo

Il succo di carota da solo è un'alternativa popolare e rinfrescante che è l'ideale in estate, soprattutto per il suo contributo di beta-carotene che ci consente di ottenere un'abbronzatura migliore, unita alle molte vitamine di questo ortaggio. Insieme al prezzemolo, un diuretico depurativo e naturale, si ritiene che questo succo vegetale sia in grado di favorire l'eliminazione di liquidi e grassi.

Per prepararlo è necessario:

  • 2 carote fresche
  • 1 cucchiaio di prezzemolo fresco
  • Mezzo succo di limone

Sbucciare le carote e metterle nel frullatore o nel robot da cucina. Mescolare con un po 'd'acqua, aggiungere il prezzemolo, frullare nuovamente e poi filtrare, aggiungere il succo di limone per aggiungere un tocco di sapore e gustare una bevanda deliziosa.

Succo di carota, mela e barbabietola

Poiché la carota è un ortaggio utilizzato nella produzione di succhi, le opzioni sono sufficienti per creare combinazioni deliziose e nutrienti. Uno dei più popolari è la carota, la barbabietola e la mela, una potente alternativa grazie al suo potere purificante, che facilita la digestione e nutre il nostro corpo.

Per preparare questo delizioso succo avrai bisogno di:

  • 1 carota fresca
  • 1 barbabietola media
  • 1 mela verde medio
  • 1 tazza d'acqua

Lavare e sbucciare le carote e le barbabietole, lavare anche la mela ma non sbucciarla. Metti tutto nel frullatore o nel robot da cucina con mezzo bicchiere d'acqua, liquore e baby. In pochi minuti puoi goderti questa meraviglia naturale.

Spinaci, sedano e succo di cetriolo

Se ami le verdure verdi, non c'è dubbio che questo è il tuo succo. Il succo di spinaci, sedano e cetriolo è un'opzione ideale per ridurre la ritenzione di liquidi, migliorare il transito intestinale e promuovere la perdita di peso. Hai solo bisogno di:

  • 2 gambi di sedano
  • 5 foglie di spinaci
  • Mezzo cetriolo

Lavare tutti gli ingredienti, sbucciare il cetriolo e aggiungere al frullatore o al robot da cucina. In pochi minuti godrai di un succo pieno di nutrienti e benefici.

Sedano e succo di limone

È una delle alternative di succhi vegetali più semplici e più popolari, il tutto grazie alle proprietà del sedano, tra cui spicca il suo potere diuretico e desinfiammatorio, insieme al limone caricato con antiossidanti e utilizzato soprattutto per l'eliminazione del grasso e della pulizia dell'organismo.

Per fare questo succo hai solo bisogno di:

  • 2 o 3 gambi di sedano
  • Il succo naturale di un limone

Mescolare il tutto con una tazza di acqua minerale in un frullatore o un robot da cucina e godetevi questa bevanda che favorirà la vostra completa salute.

Il momento migliore per prenderli

Anche se puoi bere i tuoi succhi di verdura in qualsiasi momento della giornata, il momento migliore per farlo è la mattina, quando ti svegli e digiuni. Questo perché durante queste ore e in queste condizioni il corpo assorbe meglio i nutrienti e sfrutta al meglio le proprietà del succo, aiutando a purificare il corpo ed eliminare le tossine accumulate.

Finché si beve il succo di verdura a stomaco vuoto, attendere almeno 20 minuti per la colazione.

 

Lascia Il Tuo Commento