Come congelare le zucchine

Hai un reggimento di zucchine a casa e non sai cosa fare con loro? Sei stufo di mangiare zucchine notte e giorno e non finire mai? Ti capiamo e sappiamo che hai bisogno di una soluzione per porre fine a questo problema dell'accumulo di zucchine. Pertanto, con questo articolo vogliamo spiegare in dettaglio come congelare le zucchine in modo da poterle mantenere in condizioni ottimali per molto più tempo.

Potresti anche essere interessato a: Come preparare zucchine in tempura Passaggi da seguire: 1

Sappiamo che se hai le zucchine piantate nel tuo giardino o giardino è molto probabile che in estate tu abbia un eccesso di zucchine in casa, perché non importa quanto mangi e quello che dai, arriva un punto in cui non sai più cosa fare con loro. Quindi, congelare le zucchine sarà un'opzione altamente raccomandata per conservarle prima che si rovinino.

2

In questo modo, dopo averli raccolti o raccolti, il primo passo sarà lavare le zucchine con acqua fredda per rimuovere lo sporco e lo sporco che potrebbero avere queste verdure. Lasciali scolare o usa un panno pulito per rimuovere l'acqua in eccesso e rendere la pelle delle zucchine molto secca.

3

Successivamente, dovresti tagliare le zucchine come preferisci: fette, strisce, dadi ... Tutto dipenderà dall'uso che darai loro dopo averli congelati, cioè, in base alla ricetta che stai per preparare, sarà più interessante tagliarli fuori o un altro modo per averli pronti allo scongelamento.

4

Allo stesso modo, dovresti sapere che prima di congelare le zucchine sarà necessario scottarlo per cancellare gli enzimi che causano il suo deterioramento. Quindi, dovresti versare l'acqua in una casseruola abbastanza grande e metterla sul fuoco; una volta che bolle, dovrai gettare le zucchine a fette. Per quanto riguarda il tempo in cui dovresti lasciarli in acqua, varierà a seconda delle dimensioni dei pezzi, anche se non ci vorranno più di pochi minuti, ad esempio, un minuto sarà sufficiente a scottare le fette di zucchine non molto spesse.

5

Nel momento in cui estinguerai il fuoco dovrai tagliare la cottura delle zucchine introducendole in una ciotola con acqua fredda e ghiaccio, altrimenti il ​​calore continuerà a cuocerle e non è l'obiettivo quando è il momento di congelarle. Quando le zucchine scottate sono già fredde, sarà necessario metterle su una carta da cucina assorbente per rimuovere l'acqua in eccesso.

6

Per congelarli, sarà molto importante stendere le fette o le strisce di zucchine in un vassoio o altro contenitore adatto per il congelatore, perché se li metti tutti insieme in un sacchetto resterai solo incastrato tra loro. Dopo due ore, le zucchine saranno completamente congelate e potrai metterle in sacchetti freezer o nel sistema che utilizzi per conservare i cibi surgelati.

7

Allo stesso modo, crediamo che potrebbe essere utile sapere come congelare altri cibi per sfruttarli al meglio:

  • Come congelare i carciofi
  • Come congelare la zucca
  • Come congelare i finferli
 

Lascia Il Tuo Commento