Come scegliere i carciofi

Scegliere la verdura a volte può essere un po 'complicato se non abbiamo molta idea dei segni che un ortaggio è fresco . Nel caso del carciofo o del carciofo, ci sono alcuni fattori che dobbiamo prestare attenzione per trovare il migliore sul mercato. In vogliamo spiegare alcuni suggerimenti su come scegliere i carciofi in modo che al momento dell'acquisto non si abbia alcun dubbio.

Potresti anche essere interessato a: Come conservare i carciofi? Passaggi da seguire: 1

Uno dei segni di se un carciofo è fresco sarà lo stato delle sue foglie e il suo tocco, quindi dovremmo cercare quei carciofi che sono stretti e duri, anche il gambo dovrebbe essere fermo. Pertanto, dovremmo sentirli e scegliere quelli che non hanno fogli separati o sono morbidi.

2

Inoltre, l'aspetto dei carciofi influenzerà anche la tua scelta, quindi è necessario scegliere verdure verde brillante senza macchie nere o marroni . Nel caso in cui i carciofi hanno macchie, sarà un segno che non sono freschi.

3

Per quanto riguarda le dimensioni, è consigliabile optare per carciofi piccoli o medi, poiché quelli più grandi possono essere un po 'duri e rovinare la ricetta quando si cuociono i carciofi. Anche così, dovresti assicurarti che i carciofi abbiano un peso adeguato, segno che hanno carne.

4

Per controllare la freschezza dei carciofi possiamo usare un altro accorgimento: piegare una foglia esterna. Nel caso in cui si rompa facilmente, sarà un segno che è fresco; mentre se raddoppia e ritorna al sito, indicherà che non è un carciofo fresco.

 

Lascia Il Tuo Commento